Topaz, il super Yacht dello sceicco Mansour: il costo è assurdo

Topaz, super yacht dello sceicco di Abu Dhabi: le caratteristiche uniche della quinta imbarcazione più lunga al mondo

sceicco Mansour
sceicco Mansour © Getty Images

Si può prendere l’elicottero per una veloce gita a terra o dedicarsi ad una partita da tennis. A bordo di Topaz, il super yacht di Mansour bin Zayd Al Nahyan, sceicco di Abu Dhabi e proprietario del Manchester City, il lusso è di casa. La lunghezza di 147 lo colloca al quinto posto nella classifica dei yacht più lunghi al mondo, ma la particolarità non è certo questa. Costruito dalla Luerssen, varato nel 2012, il design esterno di Topaz è firmato da Tim Heywood mentre gli interni sono ad opera di Terence Disdale. Un’imbarcazione imponente come i motori da 7.990 CV ciascuno che lo spingono fino ad una velocità massima di 25 nodi e una velocità di crociera di 23 nodi.

LEGGI ANCHE >>> Dubai, lo yacht dello sceicco Al Maktoum: il prezzo è astronomico

Topaz, lo yacht dello sceicco Mansur: valore da quasi 500 milioni

Topaz non è uno yacht qualsiasi, ma uno dei più grandi e costosi al mondo. Si stima che abbia un valore di quasi 500 milioni di euro (circa 470 milioni) e il lusso che è al suo interno lo giustifica. Otto piani, tre piscine, a bordo si può godere di buona musica anche grazie ad una sala per l’orchestra. Immancabile l’eliporto, mentre per gli ospiti più sportivi c’è da divertirsi sfruttando il campo di tennis o la palestra.

Sullo yacht dello sceicco Mansour è presente anche un cinema. Cinquantadue le persone che possono essere ospitate a bordo, grazie anche alla presenza di 26 suite superlusso. A bordo presente anche un’ascensore che collega gli otto ponti. Lo Yacht Topaz ha fatto tappa spesso anche in Italia, in Sardegna e all’Isola d’Elba.

Impostazioni privacy