Valentino Rossi, la VR46 in MotoGP: il Principe Al Saud illustra il progetto

Il Principe Al Saud in una conferenza stampa conferma l’impegno con Valentino Rossi e la VR46 e rimanda l’ufficialità alla settimana prossima

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La settimana prossima dovrebbe essere quella del vero annuncio ufficiale e della spiegazione completa di tutti i progetti. Il Principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin AbdulAziz Al Saud in conferenza stampa conferma il suo impegno al fianco della VR46 in MotoGP anche se l’appuntamento con l’illustrazione nei dettagli di tutti i progetti è rimandato. Al Saud spiega di aver sbagliato “i tempi della comunicazione“, svelando che “a livello legale, in quanto compagnia privata, occorre presentare i piani prima in Arabia Saudita e poi all’estero“. Il principe inoltre racconta di essere in attesa del via libera da parte di quattro ministeri (sport, finanze, finanze internazionali e media) ma aggiunge: “Siamo alle battute finali, mercoledì dovreste sapere tutto“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e Alonso: Brivio svela la caratteristica comune dei due

Valentino Rossi, il principe Al Saud conferma l’impegno con la VR46

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il tutto è rappresentato dall’impegno con la VR46 da parte della sua società, la Tanal Entertainment Sport&Media. Un accordo per una joint-venture in cui – spiega ancora il Principe Al Saud – “noi ci occupiamo della parte finanziaria, mentre la gestione e le scelte legate al team spettano alla VR46“.

Nella conferenza ribadisce che avrebbe voluto Rossi in sella alla Ducatima non possiamo obbligarlo” e respinge tutti i dubbi e le critiche che gli sono piovute addosso dopo l’annuncio e la smentita di Aramco: “I media hanno comportamenti e approcci differenti. Non mi interessa quello che dice la gente, sono qui per lavorare“. Presto dovrebbero arrivare anche le prime fidejussioni. Il totale annuale, secondo Marco Bernardini, emissario italiano che ha curato i rapporti tra le parti, dovrebbe ammontare a 18 milioni di euro a stagione, anche se – come si legge sulla ‘Gazzetta dello sport’- la cifra è smentita dalla VR46 che parla di somma variabile.

Impostazioni privacy