Dovizioso, l’ipotesi per il ritorno in pista: spunta un nuovo team per l’ex Ducati

Andrea Dovizioso potrebbe tornare subito in pista: l’intreccio con Valentino Rossi e Morbidelli che potrebbe coinvolgerlo

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

L’addio tra Maverick Vinales e la Yamaha apre in anticipo il mercato dei piloti e potrebbe portare a sorprese anche immediate. Il team ufficiale della casa giapponese deve trovare un sostituto a lungo termine, proprio nel momento in cui il team satellite fa i conti con il duplice addio: Morbidelli, promosso il prossimo anno, e Valentino Rossi, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe essere anticipata di qualche mese.

Lo scenario è avanzato da ‘the-race.com’ e coinvolge proprio i piloti italiani. Si parte da Morbidelli che, una volta superato lo stop per l’operazione al ginocchio, potrebbe tornare in pista non con la Petronas ma con il team ufficiale al posto di Vinales. A questo punto entra in scena anche Dovizioso.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso e la mancata presenza al GP di Austria: Espargarò si espone

Dovizioso, trattativa con la Yamaha: intreccio con Morbidelli e Rossi

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

Secondo la stessa fonte, l’ex pilota Ducati sarebbe in trattativa con il team satellite della Yamaha per la prossima stagione. Con Brad Binder promosso dalla Moto2 al posto di Morbidelli, il team cercherebbe un pilota di esperienza e Dovizioso avrebbe il profilo giusto.

Ma il pilota italiano potrebbe anche anticipare il suo ritorno in MotoGP. Nel caso in cui Crutchlow non fosse confermato dopo Silverstone, infatti, Morbidelli potrebbe anticipare il suo approdo nel team ufficiale. In questo caso potrebbe essere proprio Dovizioso a sostituirlo, correndo al fianco di Rossi negli ultimi Gp e poi prendendone il posto per il prossimo anno. Uno scenario ipotetico che vedrebbe intrecciati i destini dei tre piloti italiani: Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. Pronto a tornare in pista, magari già da quest’anno.

Impostazioni privacy