Dovizioso e la mancata presenza al GP di Austria: Espargarò si espone

Aleix Espargarò ha espresso il suo giudizio sulla scelta di Dovizioso di non gareggiare nel Gran Premio d’Austria in sostituzione di Savadori.

Aleix Espargaro
Aleix Espargarò (Getty Images)

Aprilia a una punta sola nel secondo appuntamento MotoGP in Austria. Infatti, Lorenzo Savadori nella scorsa gara al Red Bull Ring ha subito un infortunio che non gli permettere di correre in questo weekend.

Ci sarà solamente Aleix Espargarò a guidare per il team di Noale. La suggestione di rivedere Andrea Dovizioso in pista è durata pochissimo. Il forlivese, al momento, preferisce fare solo il tester e non gareggiare. Sarebbe stato sicuramente interessante vederlo in un fine settimana di gara in sella alla RS-GP.

LEGGI ANCHE -> Maverick Vinales escluso da Yamaha: le parole del pilota

MotoGP, Aleix Espargarò voleva Dovizioso in Austria

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Foto: Getty Images)

Aleix Espargarò ha ammesso che avrebbe voluto Dovizioso nel box nel GP d’Austria: «Ho chiesto a Rivola di spingere Dovi a venire a correre. Lui ha sempre detto che avrebbe voluto gareggiare di nuovo dopo l’addio alla Ducati. Ma non deve essere così appassionato, visto che in questo weekend sarò senza compagno di squadra».

Il pilota spagnolo lancia una frecciatina al collega, che a suo avviso non ha così tanta passione e voglia di rimettersi in gioco in un gran premio. Chissà se arriverà una risposta da parte di Dovizioso sull’argomento. Va precisato, tuttavia, che Aleix aveva precedentemente speso parole di elogio per lui e il suo possibile approdo in Aprilia.

 

Impostazioni privacy