Toyota GR Supra, la replica in Lego guidabile ma non solo: i dettagli

Una replica della Toyota GR Supra realizzata con i mattoncini Lego. E’ guidabile ma non solo, le caratteristiche sono uniche

Toyota GR Supra
Una Toyota GR Supra (Foto: Getty Images)

Un progetto davvero assurdo quello realizzato dal reparto sportivo di Toyota Gazoo Racing in occasione di una ricorrenza speciale. Stavolta, però, gli ingegneri nipponici non si sono dedicati allo sviluppo di un’Auto ad alte prestazioni, bensì di una replica della GR Supra, costruita utilizzando i mattoncini Lego per celebrare il 35° anniversario del modello sportivo giapponese. Al progetto ha collaborato lo stesso brand danese, che di recente ha introdotto sul mercato il set da costruire della Supra, ma di dimensioni decisamente inferiori rispetto a questa speciale replica.

LEGGI ANCHE >>> Fast & Furious, venduta la Toyota Supra di Paul Walker: il prezzo è da capogiro

Toyota GR Supra, le caratteristiche della replica in Lego

La Toyota GR Supra di Lego è stata realizzata in scala 1:1 e quindi delle stesse dimensioni del modello originale. Inoltre, gli addetti sono riusciti a riprodurla in ogni minimo dettaglio, con esterni e interni fedeli alla vettura autentica. Come se non bastasse, la replica funziona e si può guidare, grazie ad un motore elettrico alimentato con una batteria che fornisce energia a sufficienza per far muovere le ruote e persino per accendere i fari. Da dire però che quest’ultime componenti non sono state realizzate con i mattoncini, ma prelevati direttamente da una Supra originale.

Toyota GR Supra Lego
La replica di Lego della Toyota GR Supra (Screen Instagram)

Ad ogni modo, il risultato è incredibile, dato che di fatto è una vettura pronta per essere portata su strada. Ovviamente, le prestazioni non sono le stesse della GR Supra, ma resta comunque l’impresa degli autori protagonisti di questo assurdo progetto.

Impostazioni privacy