Ducati, obiettivo titolo MotoGP: la strategia per battere Quartararo

Ciabatti è soddisfatto di come si stanno comportando i piloti Ducati in MotoGP. Ritiene che Quartararo sia battibile e spiega come sconfiggerlo.

Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati (Getty Images)

Mancano tante gare e Ducati può ancora puntare al titolo MotoGP 2021. Sono 47 i punti che separano Francesco Bagnaia dal leader Fabio Quartararo e 49 quelli di ritardo di Johann Zarco, mentre Jack Miller è più indietro come punteggio.

Pecco in questo momento è quello meglio piazzato e che sembra avere maggiori chance di recuperare sul rivale della Yamaha. Ma avrebbe bisogno di una vittoria per sbloccarsi. Non ha ancora ottenuto un primo posto in MotoGP e probabilmente gli serve questo per avere ulteriore slancio nella corsa al titolo iridato.

LEGGI ANCHE -> Francesca Sofia Novello incinta: l’annuncio di Vale Rossi 

Ducati MotoGP, Ciabatti crede nel titolo

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, in un’intervista a Motorionline.com ha fatto un bilancio della stagione MotoGP 2021 ed è soddisfatto: «Il bilancio è sicuramente positivo perché abbiamo vinto tre gare e perché siamo stati protagonisti nella maggior parte dei gran premi. Ora sarà necessario vincere delle gare e mettere più piloti possibili davanti a Quartararo, per cercare di ridurre il gap il gap che non è elevatissimo, ma neanche esiguo. Ora arrivano ancora piste dove possiamo fare bene come Silverstone e Misano».

A proposito di Bagnaia e del fatto che non stia ancora riuscendo a vincere un gran premio MotoGP, Ciabatti è tranquillo: «Non credo viva come un peso il fatto di non aver ancora vinto, da come lo conosco e lo vedo. Diverse volte è andato vicino alla vittoria. Chiaro che quando vinci la prima gara ti togli un peso, ma è solo una questione di tempo».

Ducati Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia sulla Ducati Desmosedici GP21 (Foto: Getty Images)
Impostazioni privacy