Formula 1, la coppia Ferrari nel 2025: la previsione ‘scherzosa’

Viaggio nel futuro della F1: chi vincerà i Mondiali nei prossimi anni e quali saranno le coppie di piloti nel 2025, compresa quella Ferrari

Sainz e Leclerc, piloti Ferrari
Sainz e Leclerc (Getty Images)

E’ soltanto un gioco ma di quelli che accende la fantasia e fa viaggiare nel tempo. Lo ‘regala’ Formula1.com che ha chiesto al giornalista Will Buxton di immaginarsi come saranno i Mondiali da qui al 2025 e quali saranno le coppie dei piloti tra cinque anni. Sorprese? Non mancano di certo perché in cinque anni di cose ne possono succedere. Un esempio? Il ritiro di Lewis Hamilton nel 2022 dopo aver vinto il suo ottavo titolo iridato.

Secondo Will Buxton la Mercedes sarà sconfitta in quest’annata dalla Red Bull, con Verstappen campione e si riscatterà il prossimo anno. Poi due anni difficili con la coppia Russell-Ricciardo che partirà alla ricerca di vendetta nel 2025. I prossimi saranno, invece, gli anni della Red Bull: doppietta nel 2021, poi titolo piloti con Verstappen nel 2023 e altra doppietta nel 2024 questa volta con Lando Norris. Già, sarà l’inglese il compagno di Verstappen nel 2025, almeno nelle previsioni di Buxton.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, Binotto ha un preferito: “Faccio il tifo per lui”

Formula 1, Sainz e Leclerc riportano la Ferrari al titolo

Leclerc e Sainz
Sainz e Leclerc (Getty Images)

Con Norris in Red Bull, la McLaren si affiderà nel 2025 alla coppia Patricio O’Ward e Pierre Gasly arrivando nel 2024 al secondo posto nella classifica costruttori. E la Ferrari? Nelle previsioni scherzose di Buxton la Rossa tornerà vincente grazie a Leclerc e Sainz. Secondo posto costruttori nel 2022, titolo iridato di squadra nel 2023 e poi un piccolo passo falso l’anno successivo.

Così nel 2025 la coppia di Maranello sarà quella attuale: “L’atmosfera a Maranello non era così buona dai giorni di gloria di Schumacher e Barrichello” nelle previsioni del giornalista. Andrà realmente così? Immaginarlo non costa nulla e ognuno potrebbe chiudere gli occhi e andare con la fantasia fino al 2025.

Impostazioni privacy