Moto GP

Jorge Martin, l’incidente ora è un brutto ricordo: “Il mio sogno è più vicino”

MotoGP: dopo l’infortunio, Jorge Martin ha attraversato un periodo molto difficile ma da cui si è rialzato nel miglior modo possibile

Jorge Martin (Foto: Getty Images)

Dopo un avvio di stagione esaltante culminato con il podio alla sua seconda gara assoluta nella classe regina del Motomondiale, Jorge Martin ha dovuto fare i conti con il lungo stop causato dal grave infortunio procuratosi nel brutto incidente nelle FP3 del GP di Portimao. Il pilota della Ducati Pramac ha ormai superato quel trauma, come dimostrano le sue ottime prestazioni nei due weekend sul Red Bull Ring. Tuttavia, non è stato affatto semplice. Infatti, in un’intervista a Dazn Spagna riportata dal sito ufficiale della MotoGP, ha rivelato di aver pensato al ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la VR46 in MotoGP: il Principe Al Saud illustra il progetto

Jorge Martin e il grave infortunio: “Ho pensato di smettere”

Martin sulla Ducati Pramac (Foto: Getty Images)

Il dolore che provi a causa di un incidente come quello di Portimao è impossibile da spiegare – rivela Martinma posso dire che quando sono arrivato a Barcellona volevo abbandonare le corse“. Dichiarazioni, queste del giovane pilota spagnolo, che quindi confermano il momento di crisi attraversato ma che lui stesso ha superato ritrovando la voglia e la passione di competere ai massimi livelli.

Dopo aver passato quel periodo e ritrovato le motivazioni per vincere, non solo per provare a tornare, volevo tornare più forte di prima” ma non solo. Infatti, lo stesso rookie ha poi proseguito: “Volevo tornare più forte di come avevo lasciato, quindi con il podio in Qatar, e averlo fatto ha dimostrato a me i valori che ho e che spero di avere per tutta la mia vita“.

In particolare, Martin ha dimostrato di avere quella tempra da campione determinante per riuscire ad ottenere grandi risultati in MotoGP. Proprio come ha fatto in occasione dei due weekend in Austria, conquistando due pole, una vittoria, la prima al primo anno, e un terzo posto in una gara complessa. “Tutti i piloti hanno un grande sogno ed è quello di essere campione di MotoGP e questo è anche il mio grande sogno – spiega il rider della Pramac sulle sue ambizioni -. Dopo questa vittoria lo vedo un po’ più vicino. C’è un livello incredibile e sarà molto difficile, ma questa vittoria mi dà molta fiducia per il futuro a medio termine“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago