Jorge Martin, l’incidente ora è un brutto ricordo: “Il mio sogno è più vicino”

MotoGP: dopo l’infortunio, Jorge Martin ha attraversato un periodo molto difficile ma da cui si è rialzato nel miglior modo possibile

Jorge Martin
Jorge Martin (Foto: Getty Images)

Dopo un avvio di stagione esaltante culminato con il podio alla sua seconda gara assoluta nella classe regina del Motomondiale, Jorge Martin ha dovuto fare i conti con il lungo stop causato dal grave infortunio procuratosi nel brutto incidente nelle FP3 del GP di Portimao. Il pilota della Ducati Pramac ha ormai superato quel trauma, come dimostrano le sue ottime prestazioni nei due weekend sul Red Bull Ring. Tuttavia, non è stato affatto semplice. Infatti, in un’intervista a Dazn Spagna riportata dal sito ufficiale della MotoGP, ha rivelato di aver pensato al ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la VR46 in MotoGP: il Principe Al Saud illustra il progetto

Jorge Martin e il grave infortunio: “Ho pensato di smettere”

Jorge Martin Ducati Pramac
Martin sulla Ducati Pramac (Foto: Getty Images)

Il dolore che provi a causa di un incidente come quello di Portimao è impossibile da spiegare – rivela Martinma posso dire che quando sono arrivato a Barcellona volevo abbandonare le corse“. Dichiarazioni, queste del giovane pilota spagnolo, che quindi confermano il momento di crisi attraversato ma che lui stesso ha superato ritrovando la voglia e la passione di competere ai massimi livelli.

Dopo aver passato quel periodo e ritrovato le motivazioni per vincere, non solo per provare a tornare, volevo tornare più forte di prima” ma non solo. Infatti, lo stesso rookie ha poi proseguito: “Volevo tornare più forte di come avevo lasciato, quindi con il podio in Qatar, e averlo fatto ha dimostrato a me i valori che ho e che spero di avere per tutta la mia vita“.

In particolare, Martin ha dimostrato di avere quella tempra da campione determinante per riuscire ad ottenere grandi risultati in MotoGP. Proprio come ha fatto in occasione dei due weekend in Austria, conquistando due pole, una vittoria, la prima al primo anno, e un terzo posto in una gara complessa. “Tutti i piloti hanno un grande sogno ed è quello di essere campione di MotoGP e questo è anche il mio grande sogno – spiega il rider della Pramac sulle sue ambizioni -. Dopo questa vittoria lo vedo un po’ più vicino. C’è un livello incredibile e sarà molto difficile, ma questa vittoria mi dà molta fiducia per il futuro a medio termine“.

Impostazioni privacy