Michael Schumacher, l’emozionante trailer del documentario Netflix – Video

Schumacher, ecco il trailer del documentario Netflix. Uscirà il 15 settembre: oggi è stata diffusa la suggestiva anteprima del film

Michael Schumacher, l'emozionante trailer del documentario Netflix - Video
L’emozionante trailer del documentario Netflix (Getty)

L’annuncio è arrivato lo scorso luglio, e oggi Netflix ha pubblicato il trailer dell’emozionante documentario-film su Michael Schumacher. Un ritratto del grande campione di Formula 1 raccontato attraverso la sua vita privata e sportiva. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 15 settembre.

Il trailer rende l’idea di come sarà il documentario, e le emozioni non mancano. Ci sono interviste al padre di Michael, alla moglie Corinna e ai due figli. Nel trailer si vede anche Sebastian Vettel, tedesco come lui e vincitore del Mondiale per quattro volte. Un film molto atteso, che Sabine Kehm, storica addetta stampa del campione, ha definito come un “regalo della famiglia all’amato marito e padre”.

Leggi anche – “Alonso ricorda Michael Schumacher”: il manager evidenzia una somiglianza

Schumacher, il trailer dell’atteso documentario Netflix

Secondo la Kehm il documentario ridefinisce l’immagine di Schumacher spiegando come abbia stabilito nuovi standard nella Formula 1. Una ricerca della perfezione che arrivava solo dopo una dedizione senza limiti al lavoro e al sacrificio. Il tedesco faceva squadra col suo team e spesso si metteva all’opera assieme ai tecnici e ai meccanici. Nel trailer lo si vede chino nel box Ferrari a scrutare sotto la sua monoposto.

Il documentario sarà interessante perché saranno raccontati particolari inediti sulla vita privata dell’ex pilota Ferrari, che oggi vive alle prese con un difficile recupero dopo l’incidente sugli sci del 2013. Normalmente Schumacher ha sempre voluto tenere il più possibile riservata la sua vita familiare. Il trailer svela un particolare che potrebbe dire qualcosa sulle sue condizioni si salute. In un passaggio la moglie di Michael dice “Ancora oggi mi dimostra la sua forza”. Un segnale di come, nonostante non si sappia praticamente nulla delle sue condizioni di salute, il campione riesca a ricevere e trasmettere l’amore per i suoi cari.

Impostazioni privacy