Eventi

EICMA 2021 si rinnova: presentati nuovo logo e nome dell’evento

EICMA 2021 torna a novembre dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia: si rinnovano nome e logo dell’evento milanese.

Yamaha a EICMA (Foto: Getty Images)

Il mondo dei motori sta lentamente provando a ripartire dopo lo stop legato alla pandemia e lo farà anche con i Saloni, un appuntamento importante non solo per le aziende del settore, ma anche per gli appassionati che possono farsi un’idea dei modelli che si apprestano ad arrivare sul mercato. Tra gli appuntamenti che sono stati confermati c’è EICMA, che si terrà anche il prossimo autunno nella location di Rho-Fiera, dove sono attesi come da tradizione decine di migliaia di visitatori.

L’appuntamento è previsto dal 23 al 28 novembre e prevede una serie di novità interessanti. Una di queste riguarda il nuovo logo e il cambio di nome. La manifestazione, infatti, sarà conosciuta ora come “Esposizione internazionale delle due ruote“.

 

 

Potrebbe interessarti – EICMA 2021, Yamaha conferma la presenza all’evento

Conto alla rovescia per EICMA 2021: nome e logo si rinnovano

Come capita in questi casi, non poteva mancare una nuova immagine grafica. Il rosso resta il colore dominante, scelto perché espressione della passione per il mondo delle due ruote che accomuna aziende e visitatori dell’evento. Gli elementi che sono presenti all’interno del logo, il cerchio, ovvero la ruota, e la forcella. sono invece stati realizzati in una chiave più moderna. Questi stanno a indicare la filiera e l’intera industria, le componenti, le parti e gli accessori.

Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma S.p.A., ha così sottolineato quali siano stati i motivi ispiratori dei designer: “Vogliamo vedere nelle difficoltà degli scorsi mesi e nello stop forzato dell’anno passato un’opportunità per innovare nel rispetto dalla tradizione. Questo ha portato a un cambio di passo. Si tratta di un’occasione per investire sulla nostra identità visiva, su noi stessi e sul nostro posizionamento”. A curare il progetto è stato il pubblicitario Lorenzo Marini, artista e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

58 minuti ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

3 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

13 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

19 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

21 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

23 ore ago