EICMA 2021, Yamaha conferma la presenza all’evento

Dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia, EICMA 2021 si terrà il prossimo novembre a Milano. Tra le aziende che saranno presenti c’è Yamaha.

EICMA 2021
Yamaha a EICMA (Foto: Getty Images)

EICMA, il Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo in programma a Rho-Fiera, tornerà in calendario a fine anno come da tradizone dopo lo stop dovuto alla pandemia. L’attesa degli appassionati per questo appuntamento, fissato dal 23 al 28 novembre prossimi (23 e 24 solo per la stampa e gli addetti ai lavori) è già altissima proprio perché sarà l’occasione per provare a mettersi alle spalle le difficoltà vissute nei mesi passati e rilanciare in maniera decisa l’economia provata dal lungo periodo di restrizioni.

Già da ora iniziano a trapelare i primi dettagli sull’evento e sui marchi che vorranno essere presenti in una vetrina che solitamente attira migliaia di persone, spesso provenienti anche dall’estero. Tra le aziende più importanti che non mancheranno c’è Yamaha Motor Europe, che ha preso la decisione forte anche dell’andamento spedito con cui sta procedendo la campagna di vaccinazione anti-Covid, ben sapendo anche delle misure di sicurezza che saranno applicate durante tutta la durata della manifestazione.

EICMA
EICMA (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – EICMA 2021, le date della nuova edizione: il ritorno dopo un anno di stop

Yamaha Motor Europe presente a EICMA 2021: la decisione

Una delle ragioni che ha spinto l’azienda nipponica a confermare la sua presenza è data da una conferma importante arrivata dagli organizzatori di EICMA 2021. A loro è stato infatti assicurato un maggiore spazio espositivo rispetto a quanto accaduto nell’ultima edizione che si è tenuta nel 2019. “Siamo stati rassicurati dall’organizzazione dell’Esposizione sulla possibilità di fornire un ambiente sicuro per tutti i visitatori, riteniamo che sostenere il ritorno di un evento del genere sia la scelta giusta. Decidere di prendere parte ad EICMA 2021 non è stato semplice, le ragioni siamo ovvie, ma lo facciamo anche perché abbiamo osservato la tendenza legata all’evoluzione dei COVID-19″ – sono state le parole del CEO Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe N.V., Eric de Seynes in una nota ufficiale.

I vertici ritengono che la visibilità che è possibile ottenere dalla manifestazione lombarda sia importante per una realtà importante a livello mondiale: “EICMA rappresenta un momento unico e un luogo in cui le aziende e gli operatori possono incontrarsi per percepire la reazione dei media e dei clienti rispetto ai nuovi prodotti. La manifestazione ricopre n ruolo importante per il nostro settore proprio perché ha un respiro internazionale. Qui è possibile mantenere vive le relazioni e raccogliere ispirazione per le tendenze future. L’evento di quest’anno rappresenta una prima opportunità per gli amanti delle due ruote di vivere la propria passione in un luogo fisico e non virtualmente, anche se dobbiamo ancora tornare a ciò che la maggior parte di noi considera normale” – ha concluso de Seynes.

Impostazioni privacy