F1, GP Silverstone: le previsioni meteo per Qualifica Sprint e Gara

A Silverstone torna in scena la F1, con attenzione alle previsioni meteo per venerdì, sabato e domenica.

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: Getty Images)

Questo weekend torna la F1 in scena a Silverstone, con tante novità riguardanti il format, visto l’avvio della Sprint Qualifying, e anche per quanto riguarda il meteo.

La probabilità che arrivi la pioggia a scompaginare i piani delle scuderie e dei piloti sono praticamente nulle, con l’1% il giorno della gara vera e propria, cioè la domenica in cui sono pure previste punte di 27 gradi.

Riguardo alla Sprint Qualifying, anche sabato pomeriggio a Silverstone si prevede l’asciutto, con il sole e quasi 30 gradi a ristorare il pubblico sugli spalti, presente senza limitazione alcuna.

In generale, per il GP britannico di F1 ci si aspetta solo qualche nuvola, con un cielo parzialmente nuvoloso venerdì, mentre più soleggiato la domenica. Inoltre, pure il vento non dovrebbe inficiare le prestazioni delle macchine, il che è un’ottima notizia per i piloti quando affronteranno le temibili: Maggots, Becketts e Chapel in successione.

Leggi anche >>> Formula 1, come saranno le monoposto dal 2022: cambiamento epocale – Foto

Silverstone, riparte la lotta mondiale

A Silverstone si prospetta di sicuro una nuova lotta tra Red Bull e Mercedes, con Hamilton chiamato a una reazione dopo le tre vittorie di fila di Verstappen, che hanno messo l’olandese in testa al mondiale con 32 punti di vantaggio sul rivale inglese.

F1 GP Austria
La partenza del GP Austria (Foto: Getty Images)

La monoposto della Mercedes, però, dovrebbe ricevere aggiornamenti che se funzionassero potrebbero riportarla davanti a quella della rivale austriaca. Almeno questo è quello che dovrebbe accadere nei piani di Toto Wolff, che lo ha annunciato poco dopo il GP d’Austria.

 

Impostazioni privacy