GP Belgio, Leclerc e Verstappen contro le barriere: i video degli incidenti

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Nella parte finale delle prove libere di Formula 1 in Belgio sia Charles Leclerc che Max Verstappen sono finiti contro le barriere.

Quando mancavano 16 minuti al termine della seconda sessione, il pilota Ferrari ha perso il controllo della SF21 in uscita da curva 6. Seppur a bassa velocità, è poi finito contro le protezioni e c’è stato qualche danno alla sua monoposto, in particolare alla ruota sinistra. Leclerc non ha avuto alcun tipo di conseguenza fisica e prima di uscire dall’abitacolo si è scusato con la squadra via radio.

CLICCA QUI PER VEDERE L’INCIDENTE DI LECLERC

L’incidente del monegasco ha provocato le bandiere rosse, come avvenuto con Verstappen a meno di 5 minuti dalla fine. Il pilota Red Bull ha perso la sua vettura in uscita da curva 7 e ha toccato pure lui le barriere a bassa velocità. Ha fatto meno danni rispetto a Charles, ma il suo incidente ha provocato la fine della FP2 visto che le red flag sono apparse a poco dalla fine del turno di prove libere.

CLICCA QUI PER VEDERE L’INCIDENTE DI VERSTAPPEN

Proprio Max è stato il più veloce del pomeriggio, davanti alle Mercedes di Valtteri Bottas (+0″041) e Lewis Hamilton (+0″072). Ferrari in difficoltà, con Carlos Sainz undicesimo e Leclerc diciottesimo (incidente fatto mentre stava migliorando il tempo). Le temperature sono basse a Spa-Francorchamps, è un weekend complicato per tutti i piloti. Vedremo che condizioni ci saranno sabato tra FP3 e Qualifiche. Potrebbe anche piovere e sconvolgere tutto. I team devono farsi trovare pronto a qualsiasi eventualità nel GP del Belgio.

Impostazioni privacy