Red Bull, ufficiale il rinnovo di Sergio Perez: i dettagli dell’accordo

Perez e Red Bull ancora insieme. La scuderia di Brackley ha annunciato il rinnovo di contratto del pilota, ancora compagno di Verstappen.

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

La Red Bull ha deciso di dare ancora fiducia a Sergio Perez. Oggi è stato annunciato il rinnovo di contratto per il 2022.

Le recenti dichiarazioni di Helmut Marko avevano fatto pensare che la conferma non era affatto scontata. Il consulente della scuderia di Milton Keynes aveva ammesso che si aspettava più costanza dal messicano. Non sembrava completamente da escludere un ritorno di Pierre Gasly nel team, ma alla fine il pilota francese rimarrà in AlphaTauri.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Spa, Leclerc prudente: la speranza del pilota Ferrari

Formula 1, Perez felice di rimanere in Red Bull

Verstappen Perez Horner
Max Verstappen e Sergio Perez con Christian Horner nel paddock (Getty Images)

Perez è molto contento di rimanere in Red Bull per un altro anno: «Sono felice di continuare con una grande squadra come Red Bull, si tratta di una grande opportunità. L’anno prossimo partiamo tutti da zero con il nuovo regolamento, quindi il mio obiettivo è essere in cima. Ci vuole sempre tempo per essere al top quando ti unisci a un nuovo team. Le cose hanno funzionato bene in questa stagione ed è bello vedere che la squadra ha fiducia in me per il futuro. Abbiamo molto di più da realizzare insieme e c’è ancora una grande sfida per quest’anno. Spero possiamo finire alla grande e avere slancio per il 2022».

Anche il team principal Christian Horner si è detto soddisfatto di proseguire il rapporto lavorativo con il driver messicano: «È rispettato dal team, la sua esperienza e abilità in gara sono importanti per la lotta nel campionato costruttori. Si è integrato perfettamente nella squadra e siamo colpiti dalle sue prestazioni. L’anno prossimo entreremo in una nuova era della Formula 1, Checo svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare il team in questa transizione e a massimizzare la RB18».

Impostazioni privacy