F1 GP Belgio, Russell in estasi dopo le Qualifiche: “Incredibile”

F1 GP Belgio, George Russell ha conquistato la prima fila nelle Qualifiche di Spa. Le dichiarazioni del pilota della Williams

George Russell
Russell (Foto: Getty Images)

Prestazione strepitosa di George Russell che ha conquistato la prima fila nelle Qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Williams ha messo a segno un giro fantastico che inizialmente lo avevo posizionato in pole position provvisoria. Tuttavia, è stato superato da Max Verstappen in extremis, che è riuscito a fare meglio di 3 decimi. Ad ogni modo, per scuderia e pilota inglesi resta un grande risultato, che gli permetterà di partire davanti insieme ai big della Formula 1.

Perciò, al termine delle qualifiche, Russell non può che essere entusiasta del risultato raggiunto: “Non so cosa dire onestamente… Pensavo avessimo fatto un gran lavoro andando in Q3, ma oggi prima fila è davvero qualcosa di incredibile“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Belgio, griglia partenza: disfatta Ferrari, sorpresa Russell | Risultati Qualifiche

F1 GP Belgio, le dichiarazioni di George Russell dopo le Qualifiche

George Russell Williams F1
La Williams di Russell (Foto: Getty Images)

Dunque, grande soddisfazione del pilota inglese, che spera di replicare la brillante prestazione di sabato anche in gara: “Siamo riusciti a trovare il momento giusto per entrare in pista. La macchina ha dato grandi sensazioni, e ho preso tanta fiducia. Speriamo che anche domani andrà altrettanto bene“.

Dopodiché, Russell ha cercato di spiegare i motivi che lo hanno portato ad ottenere l’ottimo secondo posto in qualifica: “Ero una posizione fortunata perché non avevo nulla da perdere. Eravamo già in Q3 che già era un grande risultato per noi e ho usato la mappatura massima, per l’ultimo giro. Ho detto proviamoci. E’ assolutamente una sensazione fantastica però domani è una giornata importante e dovremo fare punti“.

Punti che non sarà facile ottenere in gara, complici le condizioni meteo variabili, tipiche di Spa, e gli avversari agguerriti. Tuttavia, Russell ha già in mente il piano da utilizzare domenica: “Il secondo posto è sicuramente un risultato molto buono. Il programma sarà quello, cercheremo di attaccare e di ottenere il miglior risultato possibile“.

Impostazioni privacy