Case LH Steiger Quadtrac, un trattore da record: il peso è enorme, il video in azione

Il Case LH Steiger è  uno dei trattori più grandi al mondo. Le dimensioni sono enormi senza rinunciare all’efficenza

Case LH Steiger
Foto: Youtube

Non solo Auto, Aerei o Yacht. Tra i mezzi che attirano la curiosità degli appassionati ci sono anche i trattori, non solo quelli solitamente utilizzati per uso agricolo ma anche altri veicoli di dimensioni imponenti che si rivelano utili per servizi quali la pulizia delle strade e l’edilizia.

Tra i trattori più grandi al mondo spicca il Case LH  Steiger Quadtrac 620 del gruppo industriale italo-statunitense CNH Industrial, ideale per chi punta sulla produttività. Non a caso, questo genere di mezzi può vantare un riconoscimento importante: il record del mondo di 24 ore di aratura.

Potrebbe interessarti – Jeremy Clarkson, dalle Auto ai Trattori: la nuova serie su Prime Video

Il trattore Case IH Steiger Quadtrac 620: efficienza al top

I modelli Quadtrac di Case IH sono i trattori di serie più potenti presenti sul mercato e rappresentano un mix ideale per chi punta sul comfort ma senza rinunciare all’efficienza. Tra le caratteristiche che lo fanno apprezzare c’è la tecnologia dei gas di scarico HI-eSCR, che consente il massimo del risparmio carburante proprio per ottenere il massimo dei risultati quando ci si mette al lavoro.

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di 37 km/h, elemento che lo rende uno dei migliori della categoria. Non a caso, riesce a sviluppare il 75 % della potenza massima di traino con un consumo di combustibile di 257g/kWh.

Riuscire a maneggiarlo è davvero semplicissimo: è infatti dotato di un bracciolo Multicontroller, che consente di tenere tutti i comandi a portata di mano. È inoltre disponibile un pannello multicontrollo integrato grazie a cui è possibile visualizzare in un colpo d’occhio tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Da segnalare inoltre la presenza dei quattro cingoli indipendenti che forniscono la trazione massima con una pressione minima sul suolo; questo evita così che si crei uno slittamento tra ruote motrici e nastri. Il peso è imponente, ben 25 tonnellate. Volete vederlo all’opera. Eccolo..

Impostazioni privacy