Ecclestone sul GP del Belgio: “Abbiamo corso in condizioni peggiori”

Bernie Ecclestone dice la sua sul Gran Premio del Belgio: “Abbiamo corso in condizioni peggiori” ha sentenziato

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone (Getty Images)

Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, ha detto la sua su come la direzione di gara si è comportata nel Gran Premio del Belgio. Intervistato dal Daily Mail, non è stato affatto tenero.

Una vita nel paddock, Ecclestone ha spiegato come si sarebbe comportato in quella circostanza. “Alle 15 avrei detto di riprovare dopo un’ora o alle 16.30 – ha spiegato – il GP partirà a quell’ora indipendentemente da quello che accadrà“. L’ex boss del Circus ha anche sostenuto come sarebbe poi spettato scegliere ad ogni pilota. “Nessuno può puntare alla testa una pistola“, ha sostenuto spiegando anche come fosse “drammaticamente pericoloso” correre soprattutto nelle retrovie in griglia, tanto da sostenere che non ne sarebbe valsa la pena.

Non è come l’Afghanistan – ha rincarato poi la dose Ecclestone – Ciascuno può prendere le proprie decisioni. Senza fermare la gara si è corso in condizioni peggiori di Spa” ha ricordato.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, troppo gap tra i team: Ecclestone propone una soluzione

Bernie Ecclestone, sostegno a Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

L’ex patron della Formula 1 ha poi speso qualche parola anche per Lewis Hamilton. “Stavolta ha ragione – ha detto Ecclestone – e non capita di essere spesso d’accordo con lui” ha ammesso. Il pilota della Mercedes era più i più furiosi dopo la decisione della direzione gara di percorrere due giri dietro la safety car ed assegnare metà punteggio.

Il sette volte Campione del Mondo, infatti, ha visto ridurre il suo vantaggio nella classifica iridata nei confronti di Max Verstappen da 8 a 3 punti in virtù della vittoria dell’olandese nel Gran Premio del Belgio ed il terzo posto del numero 44, alle spalle di George Russell, di fatto convalidando solo i risultati conquistati durante le Qualifiche.

Impostazioni privacy