Formula 1, cambia il calendario: una nuova gara ed una incognita

In Formula 1 cambia il calendario: ci sarà una nuova gara ma c’è anche una incognita relativa al finale di stagione

Formula 1
Monoposto F1 (Getty Images)

La pandemia da Covid, dopo aver modificato il calendario della scorsa stagione di Formula 1, sta creando non pochi problemi anche in questa stagione. Riuscire ad arrivare al numero di 23 gare prefissate ad inizio stagione è stato impossibile e così il Mondiale del 2021, in totale, avrà 22 Gran Premi.

La Formula 1 ha diramato la seconda parte di questa stagione che chiaramente potrà subire ancora variazioni in base alla situazione nelle nazioni ospitanti. Fino alla trasferta russa di Sochi in programma il 26 settembre nessuna modifica effettuata; due settimane dopo si volerà in Turchia, ad Istanbul, in programma nel week end dell’8-10 ottobre. Si volerà, poi, negli Stati Uniti per il GP in programma ad Austin, tra il 22 ed il 24. Slitta, invece, di una settimana l’appuntamento messicano, previsto inizialmente ad una sola settimana da quello statunitense per un back-to-back nel continente americano.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Belgio, incidente Leclerc: la scelta obbligata della Ferrari

Formula 1, il nuovo calendario: le piste ufficializzate e l’incognita

Il back-to-back si avrà, invece, con il Brasile; ad una settimana di distanza, infatti, il circus si sposterà dal Messico in Sudamerica, a San Paolo per la gara del 14 novembre. Ancora da definire, invece, l’appuntamento del 21 novembre; al momento possibile il Medio Oriente, con Qatar – sul circuito di Losail – o Bahrain – Sakhir – che ha visto già la gara d’esordio di questo Mondiale, candidate principali.

Il campionato, poi, si chiuderà ad Abu Dhabi il 12 dicembre a Yas Marina con la penultima tappa in programma in Arabia Saudita sette giorni prima, il 5, sul circuito di Jeddah. Altre 10, quindi, le gare in programma – esclusa Spa, in programma in questo week end – per decretare la fine delle ostilità ed incoronare il prossimo Campione del Mondo.

Impostazioni privacy