Schumacher, un cimelio dell’ex Ferrari in mostra a Imola – Foto

Il Motorhome usato per anni da Michael Schumacher alla Ferrari e dotato di ogni comfort è in mostra all’autodromo di Imola.

Schumacher
MIchael Schumacher (Foto: Getty Images)

Avere la possibilità di prendere parte a un’asta in cui è possibile accaparrarsi modelli di auto particolarmente pregiati non è certamente da tutti, ma non può che essere un’opportunità anche per un semplice appassionato per lustrarsi gli occhi. E in occasione del Minardi Day all’ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove erano in bella mostra nella giornata di ieri alcune delle vetture più iconiche del motorsport.

La scelta non mancava certamente, ma tra i venti modelli disponibili spiccava certamente il motorhome della Scuderia Ferrari in Formula 1, utilizzato dal 1993 al 1997 per i Gran Premi e dal 1998 al 2005 per i test. Il valore, complice ovviamente il ruolo importante che ha svolto in uno dei periodo più importanti del team di Maranello nel Circus, era ovviamente tutt’altro che basso, pari a circa 200 mila euro.

 

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher, casco speciale per il GP del Belgio: l’omaggio al padre – Foto

Il MotorHome di Schumacher all’asta a Imola: un “goiello” per gli appassionati Ferrari

Quel MotorHome non può che essere importante per chi ama il team del “Cavallino” proprio perché è legato inevitabilmente al periodo di maggiore successo di Schumi. Il tedesco, in modo particolare, si era fatto immortalare seduto sulla porta del motorhome per la copertina della rivista Time.

Ancora oggi, nonostante il trascorrere del tempo, il veicolo ha conservato le sue caratteristiche distintive. L’allestimento era davvero completo e comprendeva anche un lettino utilizzato dal sette volte campione del mondo per i massaggi, indispensabile per Michael per arrivare alla gara al meglio della sua forma fisica.

Impostazioni privacy