Formula 1

Verstappen, un giro inedito con la Red Bull: il video su un circuito speciale

Domenica si torna a Zandvoort, in un tracciato modificato rispetto all’ultima volta: il video del giro di Max Verstappen

Verstappen (Getty Images)

La Formula 1 torna su un circuito dove manca dal 1985. Un tracciato modificato rispetto a quello conosciuto dagli appassionati del circus e che avrebbe dovuto tenersi già lo scorso anno. La pandemia ha però rimandato l’appuntamento con Zandvoort che domenica 5 settembre andrà finalmente in scena. Il tracciato presenta della novità introdotto con il rifacimento della pista: ad attirare la curiosità è in particolare la sopraelevata presente alla curva 14, quella che anticipa il rettilineo che porta al traguardo con una inclinazione di 18 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton per il titolo: Montoya sceglie il suo favorito

Formula 1, la nuova pista di Zandvoort: il video con Verstappen

Una pista che è presentata da un video realizzato da una telecamera a bordo della Red Bull di Max Verstappen. Le immagini, girate nel 2020, mostrano un giro del pilota olandese sulla pista di Zandvoort.

Il GP di Olanda è in programma in questo fine settimana e arriva subito dopo le polemiche per quanto accaduto a Spa. In Belgio la gara è stata vinta da Verstappen che si è visto attribuire metà punteggio. Questo per le pessime condizioni meteo che hanno consentito di completare appena due giri dopo un’attesa lunga tre ore. Una scelta che non ha mancato di sollevare polemiche e accendere ancora di più la rivalità tra il pilota Red Bull e Lewis Hamilton.

La sfida ora si sposta in Olanda, proprio sul tracciato di Zandvoort presentato da Verstappen in un video che mostra le particolari sopraelevate che caratterizzano la pista. Le curve 3 e 14 con le loro inclinazioni, doppie rispetto a Indianapolis, ma anche la Tarzanbocht, la prima curva del circuito che nella versione rivisitata è più vicina alla partenza.

Bruno De Santis

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago