Verstappen, un giro inedito con la Red Bull: il video su un circuito speciale

Domenica si torna a Zandvoort, in un tracciato modificato rispetto all’ultima volta: il video del giro di Max Verstappen

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

La Formula 1 torna su un circuito dove manca dal 1985. Un tracciato modificato rispetto a quello conosciuto dagli appassionati del circus e che avrebbe dovuto tenersi già lo scorso anno. La pandemia ha però rimandato l’appuntamento con Zandvoort che domenica 5 settembre andrà finalmente in scena. Il tracciato presenta della novità introdotto con il rifacimento della pista: ad attirare la curiosità è in particolare la sopraelevata presente alla curva 14, quella che anticipa il rettilineo che porta al traguardo con una inclinazione di 18 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton per il titolo: Montoya sceglie il suo favorito

Formula 1, la nuova pista di Zandvoort: il video con Verstappen

Una pista che è presentata da un video realizzato da una telecamera a bordo della Red Bull di Max Verstappen. Le immagini, girate nel 2020, mostrano un giro del pilota olandese sulla pista di Zandvoort.

Il GP di Olanda è in programma in questo fine settimana e arriva subito dopo le polemiche per quanto accaduto a Spa. In Belgio la gara è stata vinta da Verstappen che si è visto attribuire metà punteggio. Questo per le pessime condizioni meteo che hanno consentito di completare appena due giri dopo un’attesa lunga tre ore. Una scelta che non ha mancato di sollevare polemiche e accendere ancora di più la rivalità tra il pilota Red Bull e Lewis Hamilton.

La sfida ora si sposta in Olanda, proprio sul tracciato di Zandvoort presentato da Verstappen in un video che mostra le particolari sopraelevate che caratterizzano la pista. Le curve 3 e 14 con le loro inclinazioni, doppie rispetto a Indianapolis, ma anche la Tarzanbocht, la prima curva del circuito che nella versione rivisitata è più vicina alla partenza.

Impostazioni privacy