Quartararo, il padre di Jorge Lorenzo non ha dubbi: l’opinione sul pilota

Quartararo sta quasi dominando la MotoGP nel 2021, ma per il padre di Jorge Lorenzo non basta per definirlo ancora un grande campione.

Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

È Fabio Quartararo il grande favorito per la vittoria del titolo MotoGP 2021. In classifica generale ha accumulato un buon vantaggio sui rivali e sembra essere ormai tutto nelle sue mani.

Sono ben 65 i punti di vantaggio su Joan Mir, il primo degli inseguitori. Il pilota francese sta riuscendo a sfruttare al meglio la sua Yamaha, è forte praticamente in ogni circuito. Sarà veramente complicato batterlo quest’anno.

LEGGI ANCHE -> Marquez successore di Valentino Rossi, Ezpeleta: “La sua preoccupazione è un’altra”

Chicho Lorenzo su Fabio Quartararo

Quartararo Lorenzo
Fabio Quartararo e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Chicho Lorenzo ha parlato di Quartararo nel video fatto su YouTube nel suo canale Motogepeando: «Ora sta guidando come se stesse ballando il valzer con la Yamaha. Quella moto va guidata così. Tutto sta funzionando per lui e sta guidando molto bene, però non lo vedo come un grande campione. Un grande campione mostra il modo carattere, il modo di comunicare e di stare davanti alle telecamere. Non lo vedo così».

Il padre di Jorge Lorenzo non vede Fabio come un grande campione, però spende parole di grande elogio nei suoi confronti ed evidenzia aspetti che fanno del francese un grande pilota però: «Ha corretto i grossi problemi dello scorso anno. Ha fatto dei passi avanti e guida meglio, più dolce e più in sintonia con la moto. Inoltre non commette errori e va molto forte. Nei momenti chiave mette i pugni sul tavolo, dimostra la sua autorevolezza e che è il capo della categoria. Anche questo è importante».

Quella di Aragon non è una pista molto amica di Quartararo, a tal proposito Lorenzo senior spiega che anche lì il rider Yamaha dovrà dimostrare il suo valore: «Nei momenti difficili vedi i grandi campioni. Finora ha saputo gestire i momenti complicati e trarne il massimo. Non è quasi mai caduto e nei momenti chiave non ha fallito. Sta facendo tutto in modo favoloso».

Impostazioni privacy