Raikkonen e il piccolo tifoso della Ferrari: il video è emozionante

La Formula 1 celebra su Instagram l’addio alle corse di Kimi Raikkonen con un emozionante video di un suo piccolo grande tifoso

Raikkonen e il piccolo tifoso della Ferrari: il video è emozionante
Raikkonen e il piccolo tifoso della Ferrari: il video è emozionante (Getty)

Kimi Raikkonen ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione. Il pilota finlandese, 41 anni, è stato campione del mondo nel 2007 e oggi corre per l’Alfa Romeo. Ha corso con Sauber, McLaren, Lotus e naturalmente la Ferrari: è ricordato per essere stato l’ultimo pilota ad aver vinto un titolo iridato per la scuderia di Maranello.

Una lunghissima carriera, con 21 gran premi vinti. Il maggior numero proprio con la Ferrari (9). Di recente ha conquistato il record di più alto numero di gran premi corsi: all’Eifei nel 2020 ha superato il detentore Barrichello. La Formula 1 ha voluto omaggiarlo pubblicando sul proprio profilo ufficiale Instagram un video molto tenero, nel quale si ricorda un momento della carriera di Raikkonen con la Ferrari.

Leggi anche – Formula 1, Raikkonen annuncia il ritiro: l’ultima indimenticabile vittoria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Raikkonen, l’omaggio della Formula 1 con il video del piccolo tifoso Ferrari

Si vede un piccolo tifosissimo della Ferrari e fan del finlandese, disperato per il suo ritiro durante un GP di Spagna. Successivamente, il bambino ritrova la gioia perché Raikkonen lo ospita nel paddock e gli regala un cappellino firmato. La gioia del piccolo e l’emozione della madre sono immagini molto dolci che “rompono” un po’ l’immagine di “Iceman” che Raikkonen si è sempre portato dietro.

Questa la didascalia del video: “Un momento per Kimi molto speciale. Dopo il ritiro improvviso dal GP di Spagna, questo giovane tifoso della Ferrari era inconsolabile. Quindi, Kimi ha trasformato quelle lacrime in uno dei più grandi sorrisi che abbiamo mai visto”. E chissà quanto sarà dispiaciuto oggi il piccolo tifoso: sicuramente più grande, starà pensando al suo idolo preparandosi a vederlo in gara per l’ultima stagione.

Impostazioni privacy