Verstappen in Mercedes, ipotesi futura difficile: Wolff spiega il motivo

Wolff torna a parlare di un eventuale approdo di Verstappen in Mercedes. Il team principal austriaco sembra abbastanza netto sull’argomento.

max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Alta tensione tra Mercedes e Red Bull in questo campionato 2021 di Formula 1. Non c’è rivalità solamente in pista, anche fuori non mancano gli attacchi reciproci.

I Gran Premi di Belgio, Olanda e Italia dopo la pausa estiva ha confermato quanto il duello tra i due team sia destinato a protrarsi fino all’autunno con Verstappen ora in testa al Mondiale e Hamilton che lotterà fino alla fine per non abdicare.

LEGGI ANCHE -> F1, GP Giappone cancellato: al suo posto l’ipotesi è un circuito inedito

F1, Wolff su Verstappen in Mercedes

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Quanto successo nel corso del 2021 sembra aver sbarrato la strada a un futuro approdo di Verstappen in Mercedes, un’ipotesi molto quotata visto che i rapporti tra il padre Jos e Toto Wolff erano buoni e il pilota olandese ovviamente baserà le proprie decisioni sul livello di competitività della Red Bull.

Ora lo scenario è diverso e neppure Mercedes sembra pensare a Max per la successione di Hamilton, il cui contratto scade nel 2023. Wolff, interpellato recentemente da GPFans, ha così risposto sul tema: «Penso che Verstappen e il suo entourage siamo molto felici dove sono adesso. Red Bull è il loro team e la loro casa. Perché non dovrebbero restarci? Noi abbiamo i nostri piani e non cerchiamo un nuovo pilota».

Il manager austriaco non pensa a Verstappen per il futuro della Mercedes. L’attuale driver della Red Bull ha un contratto fino al 2023 e rimarrà nella scuderia fino a quell’anno, salvo colpi di scena. Esiste una clausola legata alle prestazioni della monoposto che può permettergli di liberarsi, però oggi è difficile immaginare che essa possa essere esercitata. Il livello della squadra di Milton Keynes è ottimo, vedremo con il cambio di regolamento tecnico cosa succederà.

Impostazioni privacy