MotoGP, Bagnaia ha una certezza sul rivale: “E’ lui il più forte quest’anno”

Pecco Bagnaia intervistato da Dazn. Tanti i temi affrontati dal pilota Ducati, tra cui il possibile paragone con Valentino Rossi 

Pecco Bagnaia e il paragone con Valentino Rossi: "É impossibile"
Pecco Bagnaia e il paragone con Valentino Rossi: “É impossibile” (Getty)

Pecco Bagnaia allontana paragoni “scomodi”. Il pilota della Ducati è stato intervistato da Dazn, toccando diversi argomenti. Tra questi quello su Valentino Rossi e un possibile paragone con lui, ma anche della situazione legata a Marc Marquez. A proposito dello spagnolo, Bagnaia ha commentato il quarto ritiro stagionale del pilota Honda, arrivato sul circuito di Silverstone.

“Pensavo fosse più pronto – ha ammesso l’italiano – ma non si può mai sapere davvero. A Portimao lo vedevo davanti e pensavo che non avesse problemi”. Per quanto riguarda la sua stagione, Bagnaia ha una “speranza”: “Se dovesse piovere in tutte le gare non sarebbe male – ha spiegato nell’intervista a Daznperché avrei maggiori possibilità di ottenere risultati positivi rispetto a Quartararo. Lui quest’anno è il più forte e sta facendo molto bene. Certo che mi farebbe competere con lui”.

Leggi anche – Bagnaia, una certezza sul problema Ducati: “Non trovo altre spiegazioni”

MotoGP, Pecco Bagnaia e il paragone con Rossi: la sua risposta

Ducati Bagnaia
Bagnaia (Getty Images)

Del resto le ambizioni di vittoria sono rimandate alla prossima stagione, visto che il cambio generazionale in casa Ducati è ancora in pieno svolgimento. E a proposito di generazioni, c’è chi paragona Bagnaia a Valentino Rossi: una sorta di suo possibile erede dopo il ritiro del campione di Tivullia.

“Non sono certo io il suo erede – conclude nell’intervista a Daznperché ripetere quello che ha fatto lui è impossibile. Sarà difficile ritrovarsi in pista senza di lui, perché siamo sempre insieme. Tuttavia credo che lui ha fatto la cosa più giusta per se stesso”. E il pilota Ducati si prepara a una stagione che potrebbe dargli ancora tanto, sperando di poter diventare finalmente competitivo per la corsa al titolo nel 2023.

Impostazioni privacy