Fausto Gresini, la Variante Alta di Imola porterà il suo nome

La Variante Alta dell’Autodromo di Imola intitolata a Fausto Gresini. La cerimonia si terrà domenica 12 settembre. Per lui anche una stele

Gresini, la Variante Alta di Imola porterà il suo nome: la cerimonia
La Variante Alta di Imola porterà il suo nome: la cerimonia (Getty)

La Variante Alta dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà intitolata a Fausto Gresini. La curva si chiamerà “Curva Gresini” e la cerimonia di intitolazione è prevista per domenica 12 settembre alle 10. Il manager è scomparso lo scorso febbraio a causa delle complicazioni per il Covid-19 e una lunga degenza in ospedale.

Prevista la partecipazione dei figli Lorenzo, Luca, Alice, Agnese e della moglie Nadia Padovani Gresini. Presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Imola, Marco Panieri, l’assessore all’Autodromo, Elena Penazzi, e il direttore dell’Autodromo, Pietro Benvenuti. Nel corso della cerimonia sarà anche scoperta una tele in ricordo dell’ex pilota.

Leggi anche – MotoGP, Gresini Racing: donati tre simulatori all’ospedale di Bologna

Fausto Gresini, il cordoglio su Twitter: dalla MotoGP ai team. Tanti i messaggi
Fausto Gresini (Getty)

La “Variante Alta” di Imola diventerà “Curva Gresini”: la cerimonia

“Questa decisione è stata presa dal Comune di Imola – si legge in una nota – in sintonia con la famiglia dell’indimenticato campione e manager di MotoGp. Un modo per testimoniare tutto l’affetto e la gratitudine nei confronti di Fausto Gresini”. La cerimonia è inserita nell’ambito della manifestazione “200 Miglia di Imola Revival & Coppa d’Oro”, del 11 e 12 settembre all’Autodromo di Imola.

Quest’anno è intitolata proprio alla memoria dell’ex pilota. Il pubblico seguirà la cerimonia dall’esterno del circuito, via dei Colli, proprio in corrispondenza dell’attuale Variante Alta, che presto cambierà nome. “Siamo orgogliosi e felici – hanno fatto sapere i familiari di Fausto – è bello che il suo ricordo si mantenga vivo in queste manifestazioni così importanti. La curva intitolata a lui è un onore e ringraziamo il Comune di Imola”.

Impostazioni privacy