Giovinazzi, futuro in Alfa Romeo incerto: “Posso solo dimostrarlo”

Antonio Giovinazzi tra GP di Monza e futuro incerto. Il pilota dell’Alfa Romeo non vuole distrazioni

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Ancora incerto il futuro in Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Dopo aver trovato l’accordo con Valtteri Bottas per sostituire Raikkonen, la scuderia italo-svizzera è rimasta l’unica a non aver annunciato il pilota che completerà la line-up per il 2022. Il contratto del pugliese scadrà a fine stagione e, al momento, il mancato rinnovo alimenta le voci su un suo futuro lontano dalla massima serie automobilistica.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il pilota di Martina Franca ha parlato di questo argomento: “Non è una decisione mia, io posso solo dimostrare chi sono e quanto valgo“.

LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e Giovinazzi, dalla pista al videogioco: lo sketch sui ratings – Video

Giovinazzi pronto per il GP di Monza

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

So che si parla molto di me, del futuro – spiega Giovinazzi alla Rosea. Però fermarmi ad ascoltare mi fa solo distrarre, mi ruba energie mentali che invece voglio investire sulla gara“. Dunque, l’attuale pilota dell’Alfa Romeo non vuole distrazioni e per questo è focalizzato sul prossimo Gran Premio che si terrà in Italia a Monza, dove senz’altro vuole fare bene. “Io penso solo a fare il miglior risultato possibile. Se resto concentrato può arrivare un’altra prova positiva come a Zandvoort” ha affermato.

Poi il suo pensiero sulla meritocrazia in Formula 1: “Sono in F1 da tre anni, per quella che è stata la mia carriera sì. Sono arrivato dove ho meritato di stare“. Infatti, Giovinazzi è convinto di aver fatto passi in avanti come pilota: “In questi anni sono migliorato, i sacrifici mi hanno dato frutti, mi hanno portato nel Mondiale“. Però, in futuro, mai dire mai: “Chissà, magari un giorno cambierà idea a riguardo, ma io ho fatto il massimo, sono in pace con me stesso“.

Impostazioni privacy