Auto

Batmobile, la replica della Tumbler che potreste trovare in strada – Video

Un’officina californiana ha realizzato una replica della Tumbler, la Batmobile della saga del Cavaliere Oscuro. Il video in strada

Una Batmobile (Foto: Getty Images)

Un progetto davvero assurdo quello di un’officina californiana che ha realizzato una replica piuttosto fedele della Tumbler, la potente Auto utilizzata da Batman nella saga del Cavaliere Oscuro. Per molti appassionati del personaggio della DC Comics potrebbe essere un sogno guidarla, ma per uno youtuber è diventato realtà. Infatti, lo stesso ragazzo si è recato all’officina per provarla sulle strade di tutti i giorni, immortalando la speciale esperienza in un video.

LEGGI ANCHE >>> Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman

Batmobile, le caratteristiche della replica della Tumbler

Come riporta Carscoops, questa replica della Tumbler è larga circa 2 metri e mezzo. Una misura, questa, necessaria per poter ospitare le quattro ruote montate al posteriore, a cui si aggiungono le due davanti. A questo proposito, le dimensioni degli pneumatici sono pressoché esagerate, da 42 pollici e in grado di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno e quindi adatte per l’off road. Sotto al cofano, invece, si trova un motore V8 da 5,9 litri da competizione.

Perciò, non resta che guardare il video di questo speciale test drive offerto dal canale Youtube TheStradman.

Come si può intuire vedendo la clip, il progetto necessita ancora di alcuni lavori prima di essere praticamente uguale alla Tumbler del Cavaliere Oscuro. Di fatto, al momento, esistono alcune differenze, come, la più lampante, il colore della livrea, che deve ancora essere verniciata di nero. Tuttavia, una volta finiti i lavori, questa replica dovrebbe impressionare per la sua somiglianza con il veicolo originale in ogni aspetto. Infatti, in futuro, dovrebbe essere equipaggiato persino con un lanciafiamme al posteriore che simulerà la fiamma che fuoriesce dallo scarico della Tumbler vista nei film della saga diretta da Cristopher Nolan.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago