Marc Marquez (Getty Images)
Marquez spera di poter avere un buon weekend ad Aragon, dove è sempre stato veloce. Il layout del circuito lo potrebbe favorire.
Non è ancora al 100% della condizione fisica, ma Marc Marquez non ha alcun dubbio sul fatto che tornerà al top. Le difficoltà tecniche della Honda certamente non lo stanno aiutando.
Al Sachsenring è riuscito a vincere e non era per niente scontato, nonostante il tipo di pista lo favorisse. Anche il circuito di Aragon è ideale per il pilota spagnolo, che lì ha vinto le quattro gare prima dell’infortunio. La maggioranza di curve a sinistra dovrebbe aiutarlo, come avvenuto in Germania.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Pedrosa non gareggerà a Misano: il motivo
Marquez è fiducioso per il weekend MotoGP ad Aragon e spera di riscattarsi dalle cadute degli ultimi gran premi: «La pista mi piace, ha tante curve a sinistra e quindi non dovrei sollecitare troppo il braccio destro. Vengo da due gare non positive, ma nelle quali mi sentivo veloce. Non sono ancora al 100% e questo mi porta a sforzarmi maggiormente per cercare di essere competitivo».
L’otto volte campione del mondo ricorda l’aiuto che gli ha dato aver parlato con la leggenda Mick Doohan quando si è infortunato: «La sua storia mi ha aiutato e tranquillizzato, ci siamo confrontati a lungo sull’argomento. Quando succedono incidenti come il mio mettere in conto tre fattori: il tempo, ovvero quanto serve per adattare la moto al mio stile; poi ci sono quegli errori che non sembrano avere soluzione; infine l’aspettativa, ovvero la pazienza. Dentro di me vorrei essere al 100% e guidare come voglio, ma non posso ancora vincere».
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…