Marquez e il difficile rientro dall’infortunio: un ex campione lo ha “aiutato”

Marquez spera di poter avere un buon weekend ad Aragon, dove è sempre stato veloce. Il layout del circuito lo potrebbe favorire.

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Non è ancora al 100% della condizione fisica, ma Marc Marquez non ha alcun dubbio sul fatto che tornerà al top. Le difficoltà tecniche della Honda certamente non lo stanno aiutando.

Al Sachsenring è riuscito a vincere e non era per niente scontato, nonostante il tipo di pista lo favorisse. Anche il circuito di Aragon è ideale per il pilota spagnolo, che lì ha vinto le quattro gare prima dell’infortunio. La maggioranza di curve a sinistra dovrebbe aiutarlo, come avvenuto in Germania.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Pedrosa non gareggerà a Misano: il motivo

MotoGP, Marc Marquez su Aragon e l’infortunio

Marc Marquez Honda HRC
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez è fiducioso per il weekend MotoGP ad Aragon e spera di riscattarsi dalle cadute degli ultimi gran premi: «La pista mi piace, ha tante curve a sinistra e quindi non dovrei sollecitare troppo il braccio destro. Vengo da due gare non positive, ma nelle quali mi sentivo veloce. Non sono ancora al 100% e questo mi porta a sforzarmi maggiormente per cercare di essere competitivo».

L’otto volte campione del mondo ricorda l’aiuto che gli ha dato aver parlato con la leggenda Mick Doohan quando si è infortunato: «La sua storia mi ha aiutato e tranquillizzato, ci siamo confrontati a lungo sull’argomento. Quando succedono incidenti come il mio mettere in conto tre fattori: il tempo, ovvero quanto serve per adattare la moto al mio stile; poi ci sono quegli errori che non sembrano avere soluzione; infine l’aspettativa, ovvero la pazienza. Dentro di me vorrei essere al 100% e guidare come voglio, ma non posso ancora vincere».

Impostazioni privacy