MotoGP, Pedrosa non gareggerà a Misano: il motivo

MotoGP 2021. Niente Misano per Dani Pedrosa: KTM ha ritirato la sua wildcard. Le ragioni della scelta non sono state spiegate con chiarezza

MotoGP, Pedrosa non sarà a Misano: ritirata la wildcard. Il motivo
MotoGP, Pedrosa non sarà a Misano: ritirata la wildcard. Il motivo (Getty)

Niente GP di San Marino per Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo non correrà sulla KTM a Misano perché è stata ritirata la sua wildcard. Arriva lo stop dopo il buon decimo posto conquistato in Austria, giunto dopo i tre anni di lontananza dalle gare.

Pedrosa questa volta non correrà al Marco Simoncelli World Circuit. A spiegare i motivi della scelta è stato Mike Leitner, che ha affidato a Speedweek una spiegazione piuttosto sintetica: “Abbiamo moltissimo materiale da provare in KTM – ha detto – quindi preferiamo concentrarci su Dani con i test privati”.

Leggi anche – Dani Pedrosa, altra gara in MotoGP: arriva la conferma KTM

Pedrosa Daniel
Dani Pedrosa (Getty Images)

Pedrosa, niente GP di San Marino: ritirata la wildcard

Evidentemente il team austriaco preferisce approfondire lo sviluppo della moto per il 2022, magari considerando che a Misano ci sarà un’altra gara a ottobre. In effetti, prima del GP si San Marino sono previste due giornate di test prima di dover inviare le moto e i materiali in Texas per la gara negli Stati Uniti. Speedweek ipotizza che dietro possa esserci una scelta del pilota, scosso dopo l’incidente in Austria con Savadori.

Tuttavia, né dallo spagnolo né dal team sono arrivati riferimenti o conferme a riguardo. Intanto, a Misano esordirà Andrea Dovizioso in sella alla Yamaha Petronas dopo molti mesi di inattività, mentre Franco Morbidelli e Michele Pirro saranno in sella a Honda e Ducati, anche loro grazie alla wildcard. Quella di Pedrosa, invece, è stata ritirata: al momento la KTM non si è espressa sulle gare future e su quando lo spagnolo potrebbe tornare a gareggiare in sella alla moto austriaca.

Impostazioni privacy