Dani Pedrosa, altra gara in MotoGP: arriva la conferma KTM

Dopo aver corso in Stiria, rivedremo ancora Pedrosa in azione in MotoGP in un’altra gara. Dalla KTM giunge una conferma molto importante.

Daniel Pedrosa
Daniel Pedrosa (Getty Images)

È stato positivo il ritorno di Daniel Pedrosa in MotoGP nel Gran Premio di Stiria. Decimo posto finale in gara e nel complesso una buona prestazione da parte del tester KTM.

Non correva una gara dal 2018 e pertanto non bisognava avere aspettative troppo elevate, seppur conosca molto bene sia la moto che il Red Bull Ring di Spielberg. Fin da subito si è parlato della possibilità che lo spagnolo disputasse un altro GP da wild card e sembra proprio che ciò sia destinato ad accadere.

LEGGI ANCHE -> Jorge Martin, l’incidente ora è un brutto ricordo: “Il mio sogno è più vicino”

MotoGP, Dani Pedrosa in gara a Misano

Daniel Pedrosa
Daniel Pedrosa (Getty Images)

Da KTM è arrivata conferma che Pedrosa prenderà parte anche al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Lo spagnolo è stato iscritto alla lista delle wild card per l’appuntamento in programma il 17-19 settembre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Pedrosa proverà ancora delle novità sulla RC16, in particolare in ottica 2022. Già in Stiria la sua moto montava alcune evoluzioni. Per KTM i suoi feedback sono fondamentali per lo sviluppo. Testare degli upgrade anche su una pista diversa come quella di Misano è di aiuto per avere un quadro più chiaro della loro efficacia.

Oltre a Dani, anche i tester Michele Pirro della Ducati e Stefan Bradl della Honda saranno in gara come wild card in Emilia Romagna. I tre saranno in pista già il 31 agosto-1 settembre per un test proprio a Misano, dove potrebbe esserci pure Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP per la prima volta.

Impostazioni privacy