MotoGP Aragon, ordine d’arrivo: Bagnaia batte Marquez, Quartararo indietro

MotoGP Aragon 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa della classe regina disputata oggi al Motorland.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Il vincitore della gara MotoGP ad Aragon è Francesco Bagnaia, al primo successo assoluto nella classe regina del Motomondiale. Un trionfo sudato, vista la bella battaglia con Marc Marquez.

Gli ultimi giri sono stati bellissimi, con il pilota Honda che ha cercato di mettersi davanti ma collega della Ducati ha sempre risposto nella maniera corretta. Fantastico Pecco, che con questa vittoria riduce la distanza dalla vetta della classifica. Podio completato dalla Suzuki di Joan Mir, che ha avuto la meglio sull’Aprilia di Aleix Espargarò e la Ducati di Jack Miller.

Meraviglioso sesto posto per il rookie italiano Enea Bastianini, al miglior risultato da quando corre in MotoGP. Solamente ottavo Fabio Quartararo, che non ha mai avuto il passo per stare nelle migliori posizioni ed è arrivato dietro anche alla KTM di Brad Binder. Top 10 completata da Jorge Martin e Takaaki Nakagami.

Quindicesima posizione per Danilo Petrucci con la KTM del team Tech3, mentre Valentino Rossi è arrivato penultimo precedendo il fratello Luca Marini. Diciottesimo, davanti al Dottore, Maverick Vinales all’esordio con l’Aprilia.

Ritirato al primo giro Alex Marquez, che nel 2020 era arrivato secondo nella gara ad Aragon. Caduta e ritiro pure per Jake Dixon, all’undicesima tornata.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi non si scompone: “Non è un mio problema”

MotoGP Aragon 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

classifica gara MotoGP Aragon 2021
Ordine di arrivo e classifica finale della gara MotoGP ad Aragon
Impostazioni privacy