Kimi Raikkonen guarito dal Covid: l’annuncio su Instagram

Kimi Raikkonen è pronto a tornare in pista dopo avere saltato le ultime due gare a causa del Covid: è stato lo stesso pilota ad annunciarlo.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

Kimi Raikkonen è stato costretto a saltare le ultime due gare di questa stagione dopo essere risultato positivo al Covid-19. La diagnosi è emersa poco prima del Gran Premio d’Olanda, poco dopo avere annunciato l’intenzione di appendere il casco al chiodo alla fine di questa stagione. L’ex ferrarista non ha però potuto scendere in pista nemmeno ieri a Monza, circuito a lui particolarmente caro, in attesa di potersi negativizzare. Ora, invece, la situazione sembra essere cambiata, come ha annunciato lui stesso.

È stato lui stesso a comunicarlo tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram e uno scatto in cui lui compare in mezzo alla natura. Una scelta non così inusuale per uno con il suo carattere e poco amante della confusione: “Sto molto bene, ci vediamo al prossimo GP“.

Kimi Raikkonen è guarito dal Covid: l’annuncio del finlandese

Nel prossimo appuntamento stagionale della Formula Uno, in programma a Sochi, in Russia, sarà quindi “Iceman” a essere al volante della sua Alfa Romeo e non più Roberto Kubica, che lo ha sostituito nelle ultime due gare.

In molti si auguravano che il finlandese potesse essere regolarmente ai nastri di partenza proprio perché in questi giorni di isolamento lui non aveva manifestato sintomi particolari. Anzi, lui era stato uno dei primi protagonisti del Circus a decidere di vaccinarsi proprio per avitare di andare incontro a stop che avrebbero potuto condizionare le sue prestazioni. Ora il pilota avrà la possibilità di sfruttare i dieci giorni che mancano all’inizio del weekend di gare per rimettersi in forma e concentrarsi al meglio. Fino ad ora la sua annata non ha avuto grandi momenti esaltanti, ma lui desidera fare il possibile per congedarsi al meglio da quello che per anni è stato il suo mondo.

Impostazioni privacy