Antonio Cairoli (Foto: Getty Images)
La leggenda del Motocross Tony Cairoli si ritira dopo una gloriosa carriera. L’annuncio in conferenza stampa
Tony Cairoli si ritirerà a fine stagione. L’annuncio, arrivato martedì 14 settembre in occasione di una conferenza stampa organizzata a Roma, lascia nello sconforto i tanti appassionati di motociclismo che lo hanno seguito nell’ultimo ventennio. Una carriera straordinaria, quella del pilota siciliano, contraddistinta da grandi e numerosi successi, di cui 9 titoli mondiali, 93 gare vinte e 177 podi ottenuti in 18 anni, sempre lì a lottare sul fango contro i migliori rider, tra Yamaha e KTM.
Solo numeri, vero, come ha detto lo stesso Cairoli in conferenza ammettendo di non aver mai badato alle statistiche, ma che, ad ogni modo, testimoniano la sua grandezza come pilota.
LEGGI ANCHE >>> Dovizioso in Motocross, Cairoli sorpreso: l’opinione del campione
“E’ stata una decisione difficile da prendere – spiega Cairoli in conferenza stampa –, perché sono ancora competitivo per il titolo, ma non voglio concludere la mia carriera lottando per la decima posizione. Preferisco chiudere lasciando un bel ricordo e terminando la carriera al top“.
Queste le parole del campione MX che quindi lascerà le competizioni di Motocross al termine di questa stagione, che potrebbe concludersi nel miglior modo possibile per lui, considerati i 29 punti che lo separano dall’attuale leader della classifica iridata Tim Gajser.
Di fatto, Cairoli ha portato la disciplina alla ribalta, un po’ come ha fatto Valentino Rossi con la MotoGP, rendendo grande KTM, che lo ha celebrato sia in conferenza stampa che sui social. Questo l’omaggio della Casa austriaca al suo pilota.
Dunque, un grazie a lettere cubitali e un lungo messaggio che celebra la carriera di Tony, forse il più grande pilota di Motocross di tutti i tempi.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…