Dovizioso in Motocross, Cairoli sorpreso: l’opinione del campione

Dovizioso nel 2021 si sta dedicando al motocross e lo sta facendo bene, stando alle parole di Cairoli. La leggenda MXGP ha speso buone parole.

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli (Getty Images)

Non è un segreto che Andrea Dovizioso sia un grande appassionato di motocross. Dopo tanti anni di MotoGP, si è preso un anno sabbatico proprio per dedicarsi all’altra disciplina motociclistica che tanto ama.

L’ex pilota Ducati sta prendendo parte a delle gare MX a livello nazionale e regionale. Ci mette il suo consueto impegno e la massima dedizione, continuando comunque a coltivare l’obiettivo di tornare nella top class del Motomondiale nel 2022.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’ammissione di Morbidelli sul collega: “Non mi piacerebbe”

Dovizioso in motocross, il commento di Cairoli

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Nell’ultimo weekend il campionato mondiale di motocross è andato in scena a Maggiora. Dovizioso ha assistito al round MXGP disputato in Italia. La vittoria è andata a Jeffrey Herlings, mentre il nostro Antonio Cairoli è salito sul terzo gradino del podio.

Cairoli nel post-gara ha avuto modo di parlare anche di Dovizioso come pilota da motocross e si è così espresso: «Ho visto alcune gare di Dovi nell’italiano – riporta GPOne.com – e sono rimasto molto colpito. Credo abbia fatto un bel salto di qualità. Ovviamente questo è un altro sport rispetto alla MotoGP, con altri standard, ma sono rimasto colpito. Andrea è molto tecnico, anche se non giovanissimo per fare il cambio, ma guida bene».

Al rider forlivese sono arrivati dei complimenti importanti da parte di una leggenda del motocross. Ovviamente Tony ha evidenziato che Dovi non può pensare di approdare al Mondiale e di correre ad alti livelli, però apprezza il modo con cui guida un mezzo completamente diverso alla MotoGP. Si è detto sorpreso.

A proposito di MotoGP, ora bisognerà capire se nel 2022 l’ex Ducati troverà una sistemazione. L’opzione Aprilia sembra più distante, non a caso il team di Noale si è già fatto avanti con altri piloti. Dovi non è completamente convinto del progetto, sembra sperare di riuscire a guadagnarsi la sella della Yamaha che Maverick Vinales lascerà libera nella squadra ufficiale.

Impostazioni privacy