Valentino Rossi, partnership tra VR46 Academy e Pirelli: i dettagli

Sottoscritta partnership tra la VR46 Academy di Valentino Rossi e Pirelli: l’azienda supporterà i giovani piloti nei suoi allenamenti.

Valentino Rossi
Foto: Media Press

La VR46 Riders Academy è stata fortemente voluta da Valentino Rossi che ha deciso di realizzare una scuola dedicata ai giovani piloti che potessero crescere e migliorarsi costantemente. E ora la struttura potrà contare anche su un partner d’eccezione come Pirelli, che è diventato partner tecnico e fornitore di pneumatici per molteplici attività di training. Grazie alla sinergia sottoscritta tra le parti, tutti i giovani piloti avranno la possibilità di utilizzare pneumatici del brand della P lunga durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB.

L’accordo sottoscritto non è casuale. Del resto, Pirelli segue il “Dottore” ormai da tempo e rappresenta un supporto importante per poter dare il meglio nelle gare.

Foto: Media Press

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, Pernat ha una certezza sul team VR46 in MotoGP

Pirelli partner della VR46 Academy di Valentino Rossi: i dettagli dell’accordo

Grazie alla partnership tra VR46 Academy e Pirelli le moto YZF-R1 e YZF-R6 che vengono utilizzate dai ragazzi nelle sessioni di allenamento monteranno gomme Pirelli DIABLO Superbike nelle diverse mescole presenti in gamma e nelle stesse misure utilizzate nel Campionato Mondiale FIM Superbike.  Non si tratta di una scelta casuale: questo penumatico, infatti, viene sfruttato nel campionato mondiale delle derivate di serie.

Le sessioni in fuoristrada, invece, vedranno l’utilizzo degli pneumatici SCORPION MX. A parlare per loro ci sono i successi ottenuti in pista (74 titoli mondiali vinti nel motocross).

Claudio Zanardo, Senior Vice President Pirelli Moto & Cycling, è particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Questa partnership rappresenta un riconoscimento evidente della reputazione importante di cui godono gli pneumatici Pirelli – si legge nella nota ufficiale -. Questi sono stati sviluppati grazie a una pluridecennale partecipazione a competizioni internazionali importanti. A questi si aggiungono un altro prodotto ideato recentemente dalla divisione Cycling per le perfomanti e-MTB. Pirelli da sempre supporta e investe nei giovani piloti. La conferma di Pirelli come fornitore di pneumatci per la flotta moto e e-mtb rafforza la posizione dell’azienda sia in ambito sportivo, sia come brand. Siamo quindi felici che VR46 Academy abbia deciso di affidarsi alle performance e alla sicurezza delle gomme Pirelli per i propri allenamenti”.

Impostazioni privacy