Valentino+Rossi%2C+partnership+tra+VR46+Academy+e+Pirelli%3A+i+dettagli
automotorinewsit
/2021/09/14/valentino-rossi-partnership-vr46-academy-pirelli-dettagli/amp/
MotorSport

Valentino Rossi, partnership tra VR46 Academy e Pirelli: i dettagli

Sottoscritta partnership tra la VR46 Academy di Valentino Rossi e Pirelli: l’azienda supporterà i giovani piloti nei suoi allenamenti.

Foto: Media Press

La VR46 Riders Academy è stata fortemente voluta da Valentino Rossi che ha deciso di realizzare una scuola dedicata ai giovani piloti che potessero crescere e migliorarsi costantemente. E ora la struttura potrà contare anche su un partner d’eccezione come Pirelli, che è diventato partner tecnico e fornitore di pneumatici per molteplici attività di training. Grazie alla sinergia sottoscritta tra le parti, tutti i giovani piloti avranno la possibilità di utilizzare pneumatici del brand della P lunga durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB.

L’accordo sottoscritto non è casuale. Del resto, Pirelli segue il “Dottore” ormai da tempo e rappresenta un supporto importante per poter dare il meglio nelle gare.

Foto: Media Press

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, Pernat ha una certezza sul team VR46 in MotoGP

Pirelli partner della VR46 Academy di Valentino Rossi: i dettagli dell’accordo

Grazie alla partnership tra VR46 Academy e Pirelli le moto YZF-R1 e YZF-R6 che vengono utilizzate dai ragazzi nelle sessioni di allenamento monteranno gomme Pirelli DIABLO Superbike nelle diverse mescole presenti in gamma e nelle stesse misure utilizzate nel Campionato Mondiale FIM Superbike.  Non si tratta di una scelta casuale: questo penumatico, infatti, viene sfruttato nel campionato mondiale delle derivate di serie.

Le sessioni in fuoristrada, invece, vedranno l’utilizzo degli pneumatici SCORPION MX. A parlare per loro ci sono i successi ottenuti in pista (74 titoli mondiali vinti nel motocross).

Claudio Zanardo, Senior Vice President Pirelli Moto & Cycling, è particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Questa partnership rappresenta un riconoscimento evidente della reputazione importante di cui godono gli pneumatici Pirelli – si legge nella nota ufficiale -. Questi sono stati sviluppati grazie a una pluridecennale partecipazione a competizioni internazionali importanti. A questi si aggiungono un altro prodotto ideato recentemente dalla divisione Cycling per le perfomanti e-MTB. Pirelli da sempre supporta e investe nei giovani piloti. La conferma di Pirelli come fornitore di pneumatci per la flotta moto e e-mtb rafforza la posizione dell’azienda sia in ambito sportivo, sia come brand. Siamo quindi felici che VR46 Academy abbia deciso di affidarsi alle performance e alla sicurezza delle gomme Pirelli per i propri allenamenti”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago