Lewis Hamilton (Getty Images)
La Mercedes e Lewis Hamilton incassano una buona notizia in vista del Gp di Russia che si correrà a fine mese: i dettagli
Ora l’attenzione è tutta sul Gp di Sochi. In Russia Lewis Hamilton e Max Verstappen torneranno a sfidarsi dopo l’incidente di Monza e le polemiche conseguenti. Il pilota Red Bull sarà costretto ad arretrare di tre posizioni in griglia rispetto alle Qualifiche, per la sanzione subita dopo lo scontro al Gp d’Italia. Un vantaggio che Hamilton ha tutta la voglia di sfruttare per riprendersi il primo posto in classifica. Un duello serrato che, quasi sicuramente, ci accompagnerà fino all’ultima gara dell’anno. Intanto il sette volte iridato già può già ‘esultare’, almeno fuori pista: per la Mercedes numero 44 è arrivata, infatti, una buona notizia che allontana qualche nuvola minacciosa che si poteva presentare sul cielo russo.
LEGGI ANCHE >>> “Verstappen dovrebbe avere 50 punti in più”: l&’ex campione punge Hamilton
A regalare la buona notizia a Hamilton in vista della Russia sono i controlli effettuati sulla sua monoposto dopo l’incidente in pista a Monza. Ne ha parlato, nel consueto video post gara, il direttore tecnico Mercedes, Andrew Shovlin facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto il team.
Shovlin ha, infatti, spiegato che non sono stati riscontrati danni alla power unit e che quindi non ci sarà la necessità di sostituirla. Se il motore fosse stato danneggiato e quindi sostituito, Hamilton sarebbe stato costretto a partire dal fondo della griglia. Niente di tutto questo anche se l’ingegnere ha ammesso che “ci sono danni sulla vettura“. In particolare problemi sono stati individuati sull’ala anteriore e posteriore, oltre che sull’Halo e sul fondo. Ora l’analisi si sta concentrando sul cambio sul quale Shovlin dice “daremo un’occhiata più approfondita“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…