Hamilton-Verstappen, spunta un’inquietante foto dell’incidente: che spavento per lewis

Le immagini dell’incidente tra Verstappen e Hamilton a Monza lascia senza parola: l’inglese ringrazia l’introduzione dell’Halo

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Il giro numero 26 del Gp di Monza 2021 entrerà di diritto nella storia della Formula 1. Colpa dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, uno di quegli scontri di cui si parlerà ancora tra decine di anni un po’ come quello tra Prost e Senna. La scena è sotto gli occhi di tutti. Il pilota Mercedes esce dalla corsia box proprio quando sta arrivando a tutta velocità il rivale Red Bull. Hamilton punta subito il rivale, costringendolo ad allargarsi. Nella curva uno l’inglese arriva leggermente davanti a Verstappen che non alza il piede dall’acceleratore e nel fare la curva tocca il cordolo.

Da qui il patatrac: la vettura dell’olandese decolla e termina il suo volo proprio addosso alla Mercedes. Una scena che lascia senza fiato per la veemenza dello scontro: Verstappen esce subito dall’abitacolo, Hamilton prova per qualche minuto a togliere la sua auto da sotto a quella rivale.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, penalità per l’incidente con Hamilton: la sanzione

Incidente tra Hamilton e Verstappen: la foto

I due piloti nel post gara non se le sono mandate a dire con un botta e risposta infuocato. Ma di certo a rimanere negli occhi sono state le immagini dell’incidente con la ruota posteriore sinistra della Red Bull che è andata proprio sulla testa di Hamilton. Un fermo immagine che mette i brividi a pensare a quello che poteva essere e fortunatamente non è accaduto.

Non è accaduto anche grazie all’introduzione di Halo, la protezione che mai come in questo caso si è rivelata fondamentale. Le immagini del casco di Hamilton sotto la gomma avrebbe potuto avere tutt’altra valenza se non ci fosse stata la protezione ad impedire il contatto. Un merito al progresso anche in tema di sicurezza fatto dalla Formula 1.

Impostazioni privacy