MotoGP, Test per la KTM a Misano in vista della prossima stagione

La KTM Tech3 ha annunciato un’altra importante novità in vista della prossima sessione di prove ufficiali in programma a Misano Adriatico martedì e mercoledì prossimo

MotoGP KTM Gardner
Remy Gardner, dal prossimo anno in MOtoGp con la Tech3 KTM (Getty Images)

Ci sono ancora diverse novità in un mercato piloti che ha già definito molto di quelle che saranno gli abbinamenti della prossima stagione. Una delle scuderie che cambierà di più è la KTM che ha già annunciato per la prossima stagione la sua coppia di piloti ufficiali per la Tech3.

KTM in MotoGp nel 2022

Al momento la casa austriaca ha già riempito tutte le sue caselle. La scuderia ufficiale correrà ancora con Oliveira e Binder, il cui contratto è stato riconfermato. La francese Tech3 promuoverà alla categoria regina lo spagnolo Raul Fernandez e l’australiano Remy Gardner, al loro primo anno in MotoGP dopo gli ottimi risultati ottenuti anche nel corso di questa stagione in Moto2.

Gardner è primo in classifica in Moto2, con quattro vittorie e dieci podi in tredici gare. Dietro di lui, 39 punti più sotto c’è proprio Fernandez.

LEGGI ANCHE > MotoGP, cancellata la gara in Argentina: come cambia il calendario

MotoGp KTM Fernandez
Raul Fernandez, al secondo posto in Moto2 , l’anno prossimo in MotoGP (Getty Images)

Test a Misano

Ormai i piani di KTM non sono un mistero. Sono stati annunciati e condivisi con un piano di marketing già consolidato. Di fatto la stagione 2022 per la KTM e la Tech3 comincia già dalla prossima settimana. A Misano Lecuona e Petrucci si riposeranno e in pista andranno proprio Gardner e Fernandez, per il loro primo test ufficiale sulla MotoGP.

Un fine settimana di lavoro che comincerà venerdì con i primi test ufficiali del gran premio in programma domenica sulla pista dedicata a Marco Simoncelli dove la MotoGP tornerà il 24 ottobre, per un secondo passaggio di ritorno da Austin, ultimo evento intercontinentale nel calendario che ha da poco cancellato definitivamente l’appuntamento in Argentina.

Impostazioni privacy