(Foto: Getty Images)
Maserati MC20 è stata premiata compre Product Design of the Year in occasione degli agli European Product Design Award 2021.
(Foto: Getty Images)
Importante riconoscimento per Maserati MC20, che è stata premiata come “Product Design of the Year” agli European Product Design Award 2021. Oltre a questo la sportiva della casa automobilistica del Tridente è stata giudicata anche “Top Design” nella categoria “Transportation/Auto”. European Product Design Award è un concorso di design creato per riconoscere gli sforzi dei più talentuosi designer internazionali di prodotto.
Il modello si caratterizza per essere un mix tra eleganza e sportività, come è nello stile dell’azienda, grazie anche al suo design innovativo. Basti pensare, ad esempio, alla presenza delle portiere Butterfly: queste sono state realizzate non solo per conferire un aspetto estetico accattivante, ma anche per migliorare l’ergonomia della vettura. Entrare e uscire dal mezzo diventa così ancora più semplice.
Maserati MC20 (Foto: Getty Images)
Potrebbe interessarti – Maserati MC20 mostra i muscoli: 325 km/h al debutto al Goodwood
Klaus Busse, Head of Maserati Design, non può che essere particolarmente orgoglioso del riconoscimento assegnato alla vettura. “Siamo orgogliosi di avere ricevuto un premio così prestigioso, questo è un riconoscimento al lavoro della squadra, che si è dedicata a questo progetto unico – sono le parole del dirigente riportate nel comunicato ufficiale -. Noi avevamo come missione quella di disegnare una vettura che potesse essere ricordata nel futuro come l’auto che ha inaugurato una nuova Era per Maserati. e con MC20 questo obiettivo è stato raggiunto”.
MC20 si distingue inoltre per essere una vettura 100% made in Italy: è stata infatti sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena. Ler performance che è in grado di raggiungere sono davvero tipiche di un modello di alto livello. È infatti dotata di un motore Nettuno V6 da 630 CV. È possibile passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità massima di 326 km/h. Il propulsore utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula Uno.
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…