Maserati MC20 Product Design of the Year: le motivazioni del premio

Maserati MC20 è stata premiata compre Product Design of the Year in occasione degli agli European Product Design Award 2021.

Maserati MC20
(Foto: Getty Images)

Importante riconoscimento per Maserati MC20, che è stata premiata come Product Design of the Year” agli European Product Design Award 2021. Oltre a questo la sportiva della casa automobilistica del Tridente è stata giudicata anche “Top Design” nella categoria “Transportation/Auto”. European Product Design Award è un concorso di design creato per riconoscere gli sforzi dei più talentuosi designer internazionali di prodotto.

Il modello si caratterizza per essere un mix tra eleganza e sportività, come è nello stile dell’azienda, grazie anche al suo design innovativo. Basti pensare, ad esempio, alla presenza delle portiere Butterfly: queste sono state realizzate non solo per conferire un aspetto estetico accattivante, ma anche per migliorare l’ergonomia della vettura. Entrare e uscire dal mezzo diventa così ancora più semplice.

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali - Video
Maserati MC20 (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Maserati MC20 mostra i muscoli: 325 km/h al debutto al Goodwood

Maserati MC20: il premio importante assegnato alla sportiva

Klaus Busse, Head of Maserati Design, non può che essere particolarmente orgoglioso del riconoscimento assegnato alla vettura. “Siamo orgogliosi di avere ricevuto un premio così prestigioso, questo è un riconoscimento al lavoro della squadra, che si è dedicata a questo progetto unico sono le parole del dirigente riportate nel comunicato ufficiale -. Noi avevamo come missione quella di disegnare una vettura che potesse essere ricordata nel futuro come l’auto che ha inaugurato una nuova Era per Maserati. e con MC20 questo obiettivo è stato raggiunto”.

MC20 si distingue inoltre per essere una vettura 100% made in Italy: è stata infatti sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena. Ler performance che è in grado di raggiungere sono davvero tipiche di un modello di alto livello. È infatti dotata di un motore Nettuno V6 da 630 CV. È possibile passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità massima di 326 km/h. Il propulsore utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula Uno.

Impostazioni privacy