Maserati MC20 mostra i muscoli: 325 km/h al debutto al Goodwood

Maserati MC20, esordio speciale a Goodwood. La supersportiva della casa del Tridente fa il suo debutto in Gran Bretagna

Maserati MC20, il debutto al Goodwood in Gran Bretagna è speciale
Maserati MC20, il debutto al Goodwood in Gran Bretagna è speciale (Getty)

Il Goodwood Festival of Speed in Gran Bretagna è la fiera della velocità per eccellenza. Per la prima volta fa il suo debutto anche Maserati, che porta all’evento motoristico la sua nuova MC20. Un debutto speciale, dove la supercar italiana mostra subito i muscoli: ha girato lungo le 1.16 miglia del tracciato esibendo i suoi 325 km/h.

Un’ottima performance nella cronoscala riservata alle sportive, dove tutti i pregi della MC20 si sono messi in mostra. Il motore centrale e la monoscocca in fibra di carbonio, dal peso di appena 1.500 kg. L’ultima nata in casa Maserati è spinta dal motore “Nettuno”, che garantisce prestazioni da supercar con la sua derivazione dalla Formula Uno.

Leggi anche – Maserati Levante Trofeo, la Special Edition dedicata a Bottura: foto e dettagli

Maserati MC20, il debutto al Goodwood in Gran Bretagna è speciale

E proprio a Goodwood il propulsore ha mostrato i muscoli, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2.8 secondi. In Gran Bretagna non si è vista solo la MC20: Maserati ha portato all’evento anche la berlina Ghibli Trofeo, in una aggressiva colorazione “Nero Ribelle”, mossa da un motore V8 da 580 CV, che va da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi.

Questa vettura ha corso la “cronoscalata” per le macchine First Glance. Ma l’esperienza di Maserati al Goodwood non si ferma qui: protagonisti anche altri modelli della casa italiana, con le due corse al giorno in programma e la possibilità di essere ammirati dal pubblico nell’esposizione dei paddock dedicati alle First Glance e alle Supercar.

Impostazioni privacy