Maserati Levante Trofeo, la Special Edition dedicata a Bottura: foto e dettagli

Dalla collaborazione tra Maserati e lo chef Massimo Bottura è nata la Fuoriserie Edition della Levante Trofeo. I dettagli

Maserati Levante Trofeo
(Maserati media press)

Un’esplosione di creatività, una rara dimostrazione di libertà e la concretizzazione di una vita vissuta a colori” così Maserati definisce la nuova Special Edition realizzata in collaborazione con il brand ambassador Massimo Bottura. La Casa del Tridente e lo chef, entrambi di Modena, condividono la stessa tradizione che li ha portati a creare una Levante Trofeo davvero unica, parte del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie.

Per il progetto, la carrozzeria del Suv è stata utilizzata come una tela, ricoperta di schizzi multicolore su una base in una speciale tonalità di blu, la stessa che troviamo all’interno dell’abitacolo ed in particolar modo sugli inserti, sul tunnel centrale e sulla plancia.

LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro e Maserati Levante Trofeo: il Suv custom del cantante | Foto

Maserati Levante Trofeo, i dettagli della Special Edition firmata Massimo Bottura

Maserati Levante Trofeo
(Maserati media press)

La livrea è quindi un’opera di “action painting” – dipinto d’azione -, ispirata alla gioventù di Bottura. Infatti, lo chef stellato era solito avventurarsi per le campagne emiliane insieme agli amici e ai fratelli a bordo di auto d’epoca, che a fine giornata erano ricoperte da schizzi di fango, definiti dallo stesso brand ambassador “cicatrici da corsa“. Ed ecco quindi che un’esperienza di vita si traduce in concretezza e, in questo caso, in questa Levante Trofeo dai mille colori.

Ma vale la pena ricordare che il Suv protagonista di questo speciale progetto accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e può raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Prestazioni, queste, da supercar, rese possibili dal motore V8 twin-turbo da 3,8 litri, in grado di erogare 580 cv di potenza.

Impostazioni privacy