Francesco Bagnaia (Foto: Getty Images)
Bagnaia e Ducati vogliono dare il massimo per rendere le cose difficili a Quartararo. Sarà un finale di campionato MotoGP 2021 interessante.
Francesco Bagnaia vive il suo miglior momento da quando corre in MotoGP, avendo vinto consecutivamente due gare. I suoi primi successi in top class gli danno grande fiducia per il futuro.
Ovviamente sarà difficile per il pilota Ducati sconfiggere Fabio Quartararo nella corsa al titolo mondiale, considerando i 48 punti di distacco. Tuttavia, Pecco deve finire al meglio questo campionato per poi avere il giusto slancio in vista del 2022. Questo può essere un momento di svolta importante della sua carriera in MotoGP.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi trova il motivo per gioire: “Dà senso a tutto”
Bagnaia in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP confessa che l’assalto alla corona iridata è complicato, però non si arrende: «Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, ma è difficile fare meglio del primo posto. Abbiamo guadagnato poco su Fabio, che è arrivato secondo, però non potevamo fare meglio. Vogliamo restargli davanti, vediamo cosa succederà. Mancano quattro gare, è difficile ma non impossibile. Ci proveremo».
Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, alla Gazzetta dello Sport ha elogiato Pecco e a sua volta dice di credere ancora nel titolo mondiale: «Sono innamorato di Pecco, è fortissimo. Siamo felici di avere in squadra un pilota pronto, maturo e in grado di gestire molte situazioni. È uno sensibile, al Mugello era provato emotivamente dalla morte di Dupasquier. In Austria-1 e Silverstone gomme strane, la qualifica con bandiera gialla a Portimao. Il Mondiale non è chiuso, però a quelle situazioni ci pensi. Con lui e Miller disponiamo di piloti per vincere».
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…