Bagnaia e Ducati ci credono ancora: il messaggio a Quartararo

Bagnaia e Ducati vogliono dare il massimo per rendere le cose difficili a Quartararo. Sarà un finale di campionato MotoGP 2021 interessante.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia felice sul podio di Misano (Foto: Getty Images)

Francesco Bagnaia vive il suo miglior momento da quando corre in MotoGP, avendo vinto consecutivamente due gare. I suoi primi successi in top class gli danno grande fiducia per il futuro.

Ovviamente sarà difficile per il pilota Ducati sconfiggere Fabio Quartararo nella corsa al titolo mondiale, considerando i 48 punti di distacco. Tuttavia, Pecco deve finire al meglio questo campionato per poi avere il giusto slancio in vista del 2022. Questo può essere un momento di svolta importante della sua carriera in MotoGP.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi trova il motivo per gioire: “Dà senso a tutto”

Bagnaia e Ducati ci proveranno per il titolo

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia ha voglia di vincere ancora (Foto: Getty Images)

Bagnaia in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP confessa che l’assalto alla corona iridata è complicato, però non si arrende: «Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, ma è difficile fare meglio del primo posto. Abbiamo guadagnato poco su Fabio, che è arrivato secondo, però non potevamo fare meglio. Vogliamo restargli davanti, vediamo cosa succederà. Mancano quattro gare, è difficile ma non impossibile. Ci proveremo».

Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, alla Gazzetta dello Sport ha elogiato Pecco e a sua volta dice di credere ancora nel titolo mondiale: «Sono innamorato di Pecco, è fortissimo. Siamo felici di avere in squadra un pilota pronto, maturo e in grado di gestire molte situazioni. È uno sensibile, al Mugello era provato emotivamente dalla morte di Dupasquier. In Austria-1 e Silverstone gomme strane, la qualifica con bandiera gialla a Portimao. Il Mondiale non è chiuso, però a quelle situazioni ci pensi. Con lui e Miller disponiamo di piloti per vincere».

Impostazioni privacy