Valentino Rossi trova il motivo per gioire: “Dà senso a tutto”

Valentino Rossi dopo il GP di Misano ha commentato la sua prestazione e ha trovato il motivo per gioire nonostante il risultato

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

E’ un Valentino Rossi che non perde il sorriso nonostante il diciannovesimo posto nel GP di Misano. Il pilota della Yamaha Petronas partiva ventitreesimo, è riuscito a recuperare qualche posizione ma non a centrare la zona punti. Nonostante questo, il pubblico presente sugli spalti non ha fatto mancare il suo calore e lo ha omaggiato durante l’ultimo giro. Un tributo che ha reso felice il Dottore che nel post gara non ha potuto fare a meno di ringraziare i propri fan e di raccontare le emozioni vissute nella penultima gara sulla pista che sente ‘sua’.

Rossi nelle interviste a ‘Sky Sport’ si è soffermato prima sulla gara: “Partivo dal penultimo posto e nelle prime curve ho recuperato qualche posizione. Poi alla curva 4 c’è stata confusione e sono sceso all’ultimo posto. Quindi – continua il suo racconto – ho superato Dovizioso, Oliveira e Morbidelli”. Così Rossi scherza anche sulla sua gara: “A quel punto mi aspettavo che mi dicessero che ero terzo”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, una dedica speciale entusiasma i tifosi: che gioia per il pilota

Valentino Rossi e la gioia del pubblico: “Cambia la vita”

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Gara a parte, Valentino Rossi non può non dedicare due parole ai tifosi, tornati sulle tribune e che gli hanno dedicato un bel tributo. Il pilota della Petronas è chiaro: “Correre davanti ai tifosi cambia la vita, dà un senso a tutto quello che fai. Quando lo scorso anno correvamo senza pubblico ti chiedevi perché?”. Inevitabile anche il commento sulla seconda vittoria consecutiva di Bagnaia: “Il successo di Aragon lo ha sbloccato, peccato per i tanti punti persi all’inizio. C’è orgoglio per averlo aiutato all’inizio: è tra quelli che si trova meglio all’Academy”. Dolci parole per il vincitore del GP di Misano, così come quelle per il pubblico presente: il grazie di Valentino Rossi in attesa del grande saluto di ottobre.

Impostazioni privacy