Coulthard, che attacco a un pilota di Formula 1: “Se ne torni a casa”

L’ex Williams David Coulthard non risparmia una dura critica ad un pilota di Formula 1: “Torni a casa” la frase senza appello

Coulthard
Coulthard (Getty Images)

Una critica senza appello. David Coulthard veste i panni del ‘castigatore’ e va all’attacco di un pilota di Formula 1. L’invito è quello a lasciare il circus, il motivo è da ricercare in alcune dichiarazioni rilasciate nel corso del fine settimana di Monza. L’ex pilota della Williams è intervenuto a ‘Channel 4’ e ha duramente criticato Yuki Tsunoda, 21enne appena riconfermato dall’Alpha Tauri. Una conferma che il giapponese ha accolto con sorpresa: “Mi meraviglia la riconferma perché continuo a fare incidente e a far spendere molti soldi al team” la sua candida ammissione. Parole che Coulthard dimostra di non aver affatto gradito.

LEGGI ANCHE >>> Yuki Tsunoda, errori e speranze con l’Alpha Tauri: storia e curiosità | Video

Coulthard contro Tsunoda: “Ma da che pianeta viene?”

Tsunoda
Tsunoda (Getty Images)

David Couthard non ha utilizzato certo parole dolci per parlare di Tsunoda e della sua sorpresa per essere stato riconfermato dalla scuderia di Faenza. L’ex pilota nel corso di un intervento alla tv britannica Channel 4 ci è andato giù pesante. “Da quale pianeta viene?” la domanda dello scozzese che poi attacca: “Penso che debba fare i bagagli e tornare a casa: non sono parole da pilota“. Un’analisi molto dura che non finisce qui. Coulthard, infatti, aggiunge: “Già da ora prenoterei un biglietto aereo economico: non sarà in Formula 1 alla fine del 2022“.

Al suo primo anno in Formula 1, Tsunoda ha conquistato 18 punti con cinque gare a punti e il sesto posto in Ungheria come miglior piazzamento. Nella sua stagione però anche diversi incidenti come quello nelle Qualifiche di Monza che gli hanno impedito di essere alla partenza dell’ultimo GP. Ora la conferma per il prossimo anno con sorpresa e l’invettiva di David Couthard che sicuramente non è passata sotto silenzio.

Impostazioni privacy